A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il coordinamento provinciale di Forza Italia Pistoia, attraverso il coordinatore Massimo Boni e tutto il direttivo, "condanna fermamente l’atto vile e oltraggioso accaduto alla sede del Pd a Buggiano e prende le distanze da questo tipo di comportamento. Imbrattare un simbolo politico in modo così vile, specie usando termini davvero deplorevoli come lo è quello riferito alla “Morte”, è solo da condannare, sarebbe un grave errore ricondurlo ad atto politico, perchè certi comportamenti, intrisi di odio e volgarità, sono solo ed unicamente espressione chiara di degrado morale ed umano, non certo di chi la politica la intende come confronto civile e rispettoso.
C’è un clima di odio verso tutti, è vero, nessuno ne è escluso. Il motivo lo sappiamo bene, chi si impegna per il proprio Paese con passione e contenuti, magari non condivisibili e diversi, altrimenti saremmo un unico partito, può dare fastidio a chi vorrebbe, invece, uno Stato anarchico dove poter sguazzare al meglio.
La nostra campagna elettorale, come detto anche dai nostri candidati, vuole essere un confronto sereno nel rispetto del valore di tutti, con nessun nemico ma solo avversari politico, ed intendiamo continuare in questo percorso aborrendo fermamente certi fenomeni denigratori. Seminare odio e disprezzo non contribuisce certo alla civiltà di un popolo, intendiamo pertanto esprimere la nostra solidarietà per un proseguo di campagna elettorale come finora rispettosa".
Sulla vicenda interviene anche il capogruppo della Lega Fabrizio Bonelli con una lettera a Giacomo Ghilardi (segretario comunale del Pd).
"Caro Giacomo, la presente per esprimere la mia solidarietà e vicinanza a te e a tutti gli iscritti del Pd buggianese con la mia ferma condanna personale e da rappresenta della Lega in consiglio comunale per le scritte ingiuriose apparse sulla sede del tuo partito a Buggiano. La distanza politica che ci separa è ampia, ma il rispetto per gli avversari e le regole democratiche non ci devono impedire di esprimere ferme condanne per azioni di questo tipo, ora è sempre".