L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tantissime persone all'hotel Vittoria domenica in occasione della visita istituzionale del ministro della difesa Roberta Pinotti. A riceverla c'erano Edoardo Fanucci e Caterina Bini, rispettivamente candidati a Camera e Senato per il Partito Democratico, oltre al sindaco Beppe Bellandi e al segretario provinciale Pd Riccardo Trallori.
Sul palco della sala conferenze si è parlato soprattutto di sicurezza sul territorio: Fanucci e Bini hanno ricordato i risultati ottenuti nella provincia di Pistoia, a partire dal nuovo polo della sicurezza di Pistoia, passando dal nuovo commissariato di Montecatini arrivando fino al mantenimento di quello di Pescia. I due candidati hanno ribadito la piena fiducia agli amministratori del territorio con i quali hanno lavorato insieme sulla tematica della sicurezza in questi ultimi cinque anni, rinnovando l'impegno per investire ancora più risorse sul tema nella prossima legislatura.
Il ministro Pinotti ha ricordato come in 4 anni i governi di centrosinistra hanno investito 7 miliardi sulla sicurezza, mentre quelli di centrodestra avevano fatto tagli per 3,5 miliardi. Con Berlusconi, inoltre, erano state bloccate le assunzioni e chiuse numerose stazioni dei carabinieri, mentre ora sono previsti 10.000 operatori in legge di bilancio. Sul fronte immigrazione Pinotti ha detto che è stato sotto il ministero dell'Interno guidato dal leghista Maroni che si è fatta la più grande sanatoria della storia.
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha aggounto che, dato che a breve prenderanno il via i concorsi per l'assunzione di nuovi agenti, con Fanucci e Bini è andato a Roma per chiedere che venga considerata anche Montecatini.
Al termine dell'incontro, il ministro Pinotti si è recata alla caserma dei Carabinieri per portare un saluto ai militari in servizio.
Nelle fotografie, alcuni momenti dell'incontro.