Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tantissime persone all'hotel Vittoria domenica in occasione della visita istituzionale del ministro della difesa Roberta Pinotti. A riceverla c'erano Edoardo Fanucci e Caterina Bini, rispettivamente candidati a Camera e Senato per il Partito Democratico, oltre al sindaco Beppe Bellandi e al segretario provinciale Pd Riccardo Trallori.
Sul palco della sala conferenze si è parlato soprattutto di sicurezza sul territorio: Fanucci e Bini hanno ricordato i risultati ottenuti nella provincia di Pistoia, a partire dal nuovo polo della sicurezza di Pistoia, passando dal nuovo commissariato di Montecatini arrivando fino al mantenimento di quello di Pescia. I due candidati hanno ribadito la piena fiducia agli amministratori del territorio con i quali hanno lavorato insieme sulla tematica della sicurezza in questi ultimi cinque anni, rinnovando l'impegno per investire ancora più risorse sul tema nella prossima legislatura.
Il ministro Pinotti ha ricordato come in 4 anni i governi di centrosinistra hanno investito 7 miliardi sulla sicurezza, mentre quelli di centrodestra avevano fatto tagli per 3,5 miliardi. Con Berlusconi, inoltre, erano state bloccate le assunzioni e chiuse numerose stazioni dei carabinieri, mentre ora sono previsti 10.000 operatori in legge di bilancio. Sul fronte immigrazione Pinotti ha detto che è stato sotto il ministero dell'Interno guidato dal leghista Maroni che si è fatta la più grande sanatoria della storia.
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha aggounto che, dato che a breve prenderanno il via i concorsi per l'assunzione di nuovi agenti, con Fanucci e Bini è andato a Roma per chiedere che venga considerata anche Montecatini.
Al termine dell'incontro, il ministro Pinotti si è recata alla caserma dei Carabinieri per portare un saluto ai militari in servizio.
Nelle fotografie, alcuni momenti dell'incontro.