Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un teatro Manzoni (a Pistoia) “sold-out” ha salutato calorosamente la chiusura della campagna elettorale dei due candidati alla Camera e al Senato Edoardo Fanucci e Caterina Bini di giovedì sera. La serata, presentata da Serena Magnanensi e con la partecipazione del segretario provinciale Riccardo Trallori, ha visto il susseguirsi gli interventi dei due candidati sui risultati raggiunti in questi ultimi anni di lavoro parlamentare.
«Siamo una comunità bellissima – hanno raccontato dal palco Fanucci e Bini –, con la sua forza e i suoi difetti. Abbiamo ascoltato chi ha più esperienza e i problemi di chi si affaccia adesso nel mondo degli adulti. Non siamo supereroi, ma questi 5 anni a fianco delle persone vere ci rendono pieni di orgoglio, per continuare a fare di più e meglio. Il centrodestra ha tagliato miliardi in sicurezza e ha firmato la sanatoria per gli immigrati irregolari. Con il Pd, 7 miliardi investiti in sicurezza e, nel 2017, calo del 68% degli sbarchi di migranti, rimpatri aumentati del 15%. Invece delle promesse impossibili di regalare redditi a chiunque, il Pd ha introdotto quello di inclusione per le fasce più deboli di popolazione. Impresa 4.0 è il più grande piano per la crescita industriale del paese, oggi al record del 3% . Edilizia scolastica e periferie rimesse al centro con una programmazione di interventi e finanziamenti. Abbiamo dalla nostra l'umiltà dei fatti e l'entusiasmo per far meglio».
E concludono: «Non cadiamo nella trappola della memoria corta: pensiamo al 2013, con l'incubo dello spread e la disoccupazione giovanile al 44%. Oggi abbiamo il record di crescita del Pil e 500.000 occupati a tempo indeterminato in più. Non basta ancora, ma le cose hanno ricominciato a muoversi come si deve, mentre altri preferiscono cavalcare paura e problemi per gonfiare nei sondaggi. Non credete a chi vi promette di cambiare il mondo in un giorno: andiamo a votare per non lasciare il paese a chi lo ha sempre lasciato peggiore di prima, senza estremismi, in cui politica è una parola buona, un mezzo e non un fine».
Alla fine applausi per tutti, anche ai sindaci del territorio che sono saliti sul palco per un ultimo “in bocca al lupo” ai due candidati e a tutto lo squadrone Pd.