Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La bocciofila Asd Pieve a Nievole, società più prolifica in ambito provinciale per l’organizzazione di gare in Valdinievole, ha programmato, domenica 25 ore 9, il 1°Memorial Vasco Lenzi, in ricordo di questo atleta che militò nelle sue file facendosi apprezzare per le sue doti di onestà e socialità.
Vasco, montecatinese di via dello Zizzolo, è stato a lungo tesserato per il Cral di Pieve a Nievole, partecipava a gare a coppia con una solidarietà, oggi dimenticata, gareggiando in coppia con Graziano Benesperi, giovane pievarino scomparso, affetto da una menomazione fisica; come dirigente fu consigliere della bocciofila di via Corrado Bonamici e delegato del comitato Fib di Pistoia, massima carica in ambito provinciale.
Nel dettaglio questi i numeri della gara provinciale delle tre categorie: sorteggiate 76 coppie (152 atleti) provenienti anche dall’Emilia e Veneto, 10 i gironi preliminari ridotti a 8 mediante 2 spareggi di cui 1 a Montecatini e 1 a Pieve a Nievole. Quadro gara finale, lato sx ,composto da 2 coppie di A e 2 di B,mentre sul lato dx ci saranno 2 di B e 2 di C, quartI di finale in categoria fino alle semifinali.
Categorie e sedi dei 10 gironi della mattina:
a Pieve a Nievole (sede gara) 2 di B ed 1 di C-Montecatini Avis 2 di A e 1 di C-Lucchese 2 di B-Monsummanese 1 di A-Prato Bocce 1 di C.
Tra i favoriti della vigilia citiamo Matteo Massimo (Follonichese-GR)-Guerrieri Riccardo (Villafranca-VR)- Capezio Vito (Sestese-FI) e relativi compagni.
Direttore di gara l’arbitro nazionale Yari Barbato (Fib Pistoia) nipote di Vasco Lenzi.
di Giovanni Torre