Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La società della Palagina, per onorare la memoria del ex presidente della bocciofila Pieve a Nievole e delegato Fib del comitato di Pistoia Vasco Lenzi, hanno gareggiato 76 coppie delle tre categorie. Le otto coppie finaliste, dopo le fasi eliminatorie della mattinata, si sono ritrovate alla Pieve che era rappresentata da due coppie di cat.C assai quotate per la loro categoria, Sbordone-Modola e Borracchini-Ciampi.
Solo questi ultimi sono entrati nelle semi finali ma, malgrado il fattore casalingo, si sono dovuti arrendere ai due “volponi” Mariano Del Principe e Alfonso Ferrara (Prato Bocce). L’altra semi finale ha visto di fronte Marcello Gemignani e Silvio Santinelli (Lucchese) contro Antonio D’Alterio e Francesco Pomara (Sestese) risultati vincitori a mani basse.
Finale a due facce con partenza promettente da parte dei sestesi che venivano ripresi dai pratesi sul 8 pari, gli ultimi due sfogli chiudevano l’incontro a favore dei fiorentini con un doppio 2-0 quindi 12-8 in loro favore.
Premiazioni da parte della famiglia Lenzi, la signora Viviana, il figlio, la figlia e il genero dello scomparso, ottima la direzione di gara di Yari Barbato nipote di Vasco e arbitro nazionale del comitato Fib di Pistoia.
Questa la classifica finale:
Primi D’Alterio-Pomara (Sestese-cat.A)
Secondi: Del Principe M.-Ferrra(Prato Bocce-cat.B)
Terzi:Gemignani-Santinelli(Lucchese-cat.B)
Quarti:Borracchini-Ciampi(Pieve a Nievole-cat.C)
di Giovanni Torre