Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Applausi e autografi per il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi in visita istituzionale all'azienda Verinlegno. L'ex premier, accompagnato dai due candidati Pd a Camera e Senato, Edoardo Fanucci e Caterina Bini, si è dapprima intrattenuto con i dipendenti dell'azienda, per poi promuovere un breve comizio.
“In questa azienda – sottolinea Renzi – grazie al jobs act sono stati assunti 25 dipendenti a tempo indeterminato. Qui sono stati investiti 500mila euro grazie ai finanziamenti sull'industria 4.0 stanziati dal Governo”.
Il segretario si è poi spostato brevemente sulla situazione italiana e della possibile ripresa. “L'industria italiana sta crescendo, oggi sono arrivati i dati aggiornati che ci portano intorno al +7% su base annua. Tutto va a meraviglia? No, perchè possiamo fare di più. Quel che è certo è che il nostro governo ha fatto stare l'Italia meglio rispetto a come lo aveva lasciato l'altro”.
Dopodichè ha sottolineato l'importanza di andare al voto. “Abbiamo due candidati molto forti sul territorio, Edoardo e Caterina hanno dato un apporto determinante al lavoro parlamentare durante la legislatura. Dobbiamo votare per candidati come loro, perchè se vincono gli altri significherà l'arrivo dei dazi, del protezionismo. Per un'azienda come quella che ci ospita, che esporta oltre il 50% della sua produzione, con il protezionismo sarebbero guai”.
Dopo il comizio, l'ex premier si è reso disponibile a fotografie ricordo e autografi sulle bandiere targate Pd, per poi pranzare con i dipendenti Verinlegno prima di lasciare Massa e Cozzile.
di Francesco Storai
Foto Studio Rosellini (che ringraziamo per la collaborazione)