Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 17 marzo al Palaterme con ingresso gratuito dalle ore 9 alle ore 19 si terrà la manifestazione Pistoia Challenge 2018, organizzata da Asd Fight Gym Larciano, nata nel 2013 da un'idea del presidente Pietro Falco e grazie ai collaboratori Alberto Tesi e Francesco Gori, con lo scopo di unire e divulgare le discipline sportive da combattimento nella nostra zona, con metodi innovativi, dando la possibilità di iniziare un percorso marziale già dall'età di 5 anni.
L’evento è stato presentato giovedì mattina alla presenza dell’assessore De Paola. Fight Gym è a oggi una realtà solida che tra Pistoia e Larciano conta più di 150 iscritti in diverse discipline da combattimento tipo Boxe, Kick Boxing, Brazilian Jiu Jitsu, Muay Thai, Mma e preparazione atletica, con atleti professionisti di livello internazionale.
Oltre all'attività istituzionale, l’organizzazione si occupa dell'organizzazione di due manifestazioni di livello nazionale denominate Luctor e Pistoia Challenge, quest'ultima presente nel territorio dal 2012 con circa 200 iscritti, fino ad arrivare a oggi con circa 700 partecipanti. E’ la prima edizione cge si tiene a Montecatini.
La manifestazione avrà inizio la mattina di sabato alle ore 9 in punto, con bambini (oltre 100) che si affronteranno in delle competizioni lottatorie (brazilian jiu jitsu) e a seguire si confronteranno gli adulti dalle cinture più alte fino alla cintura bianca.
Queste nostre iniziative sono volte a promuovere lo sport, la disciplina,il rispetto nel nostro territorio e arrivare a essere una delle principali competizioni a livello Internazionale.
“Siamo felici - dicono gli organizzatori - di poter presentare questo progetto alla città di Montecatini anche perchè Montecatini ha accolto il nostro progetto a braccia aperte mostrandosi disponibile e collaborativo. Con la speranza di poter mantenere questo rapporto collaborativo anche per il prossimo anno”.