Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il bocciodromo di Sesto Fiorentino è stato teatro, domenica 18 marzo, del 44° Trofeo Egizio Fiorelli, gara nazionale individuale cat. U.15 e U.18, e gara regionale individuale U.12. Organizzato dalla Bocciofila Sestese e diretto dal sig. Rossi di Arezzo, il “Fiorelli” ha regalato spettacolo al numeroso pubblico presente. Nella categoria Under 15 il successo è andato a Aabid Anoir Malizia della società Loreto, in finale su Maurizio Crescenzi (Spazio Stelle). Alle loro spalle Nicholas Rossi (Contiglianese) e Nicolò Lambertini (Italia Nuova Autoscala).
Nell’Under 18 Marco Principi de La Combattente ha prevalso su Jean Paul Pacini di Montecatini Avis. Terzo posto invece per Michele Mazzoni di Cortona Bocce, quarto Matteo Tinti della Lucrezia di Pesaro-Urbino. Per gli Under 12 successo di Lorenzo Biagi della Migliarina di Viareggio, vincitore in finale su Kristian Metushi di Foligno. I due avevano battuto in semifinale Lorenzo Di Bartolo di Stimigliano e Matteo Martini di Ancona 2000. Si è svolta inoltre la gara di giochi alternativi scuola-bocce che hanno visto al primo posto Niccolò Lazzeroni di Cortona Bocce, poi Cesare Daniele de La California e Alessandra Colzi di Cortona Bocce.
Alle premiazioni erano presenti il Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e l’assessore allo sport Damiano Sforzi, il consigliere Federale Fib Maurizio Andreoli, il Presidente dell’Asd Sestese Massimo Cellerini, il delegato provinciale FIB Firenze Stefano Bartoloni, i consiglieri regionali Fib Enza Lombardi e Simone Mocarelli.
Classifica Under 18
1° Marco Principi (La Combattente – PU)
2° Jean Paul Pacini (Montecatini – PT)
3° Michele Mazzoni (Cortona Bocce – AR)
4° Mattia Tinti (Lucrezia – PU)
Classifica Under 15
1° Aabid Anoir Malizia (Loreto – AN)
2° Maurizio Crescenzi (Spazio Stelle – AP)
3° Nicholas Rossi (Contiglianese – RI)
4° Nicolò Lambertini (Italia Nuova Autoscala – BO)
Classifica Under 12
1° Lorenzo Biagi (Migliarina – LU)
2° Kristian Metushi (Foligno – PG)
3° Lorenzo Di Bartolo (Stimigliano – RI)
4° Matteo Martini (Ancona 2000 – AN)