L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Vittoria fiorentina nella 3^ Coppa Fabiani Gioielleria a Pieve a Nievole. Gara regionale con 58 coppie delle 3 categorie organizzata, alla grande, dalla Asd Bocciofila Pieve a Nievole, società che si distingue numericamente in ambito provinciale nel trovare gli sponsor giusti in una disciplina sportiva difficile da gestire.
La vittoria è andata alla coppia Checcucci-Mersi (Il 45 di Firenze) formazione di categoria B che, spesso e volentieri ottiene risultati contro avversari della categoria superiore. Infatti hanno battuto in finale Capezio e Lucia (cat.A della Sestese).
Nota positiva anche per la Montecatini Avis con Leo e Salvadori giunti al 3°posto che ha del sorprendente in quanto Salvadori era al rientro dopo un ventennio di inattività, quarta ancora la Sestese con la coppia Ceccarini e El Jazouli di cat.B.
La gara è stata seguita da un numeroso pubblico presente nelle eliminatorie mattutine e nel girone finale alla Palagina.
Questa la classifica finale:
Primi: Fabio Checcucci-Gianni Mersi (Il 45-FI)
Secondi: Andrea Lucia-Vito Capezio (Sestese-FI)
Terzi: Flavio Salvadori-Roberto Leo (Montecatini Avis-PT)
Quarti: Enzo Ceccarini-Rachid El Jazoui(Sestese-FI)
Per la cronaca la finale è terminata con il punteggio di 12-5. Tutto questo grazie al volontariato dei tesserati pievarini con in testa il presidente Libertario Ciampi e a Claudio Mazzei.
Direttore di gara :Francesco Stabile (Fib Firenze)
di Giovanni Torre