Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Squadre da tutta Italia, sfilata inaugurale, due campi da gioco e circa 300 persone che soggiornano per due notti sul territorio. È un grande evento la terza edizione del torneo “Academy Torino”, organizzato per la prima volta dai Giovani Granata Monsummano sotto la regia della società granata, di cui il club del presidente Paolo Arbi è Academy e dalla prossima stagione Centro di formazione giovanile.
In programma sabato 21 e domenica 22 aprile, la rassegna è dedicata alla categoria Esordienti 2005 e si svolgerà sul campo in erba sintetica del centro sportivo “Loik” di piazza Gentili e sul terreno da gioco dello stadio comunale “Strulli” di via Venticinque Aprile.
Partecipano più squadre di 8 società (compresi i padroni di casa del Monsummano) affiliate al Torino Calcio, e in arrivo da tutta Italia: Albalonga Calcio (Roma), Football Academy Gioia (Bari), Asd Albissola 2010 (Savona), Pro Vives Calcio (Napoli), Quincinetto Tavagnasco (Torino), Asd Santa Maria (Potenza) e Don Bosco Vallecrosia Intemelia (Imola).
Il torneo, che non avrà né vinti né vincitori e servirà agli osservatori del Torino per visionare i talenti più interessanti, sarà inaugurato intorno alle 21 di venerdì 20 aprile allo stadio “Strulli”, con sfilata delle società e saluto di benvenuto anche delle istituzioni locali. Sabato 21 e domenica 22 aprile un programma fitto di partite: il primo match alle 9, l'ultimo alle 18,30 di sabato e alle 17,30 di domenica.
Per tre giorni circa 300 persone soggiorneranno in Valdinievole, tra atleti, tecnici, accompagnatori e familiari. I Giovani Granata Monsummano hanno pensato alla logistica sul territorio, ai punti ristoro e a presentare al meglio gli impianti sportivi. Il torneo “Academy Torino” è una grande vetrina per la città di Monsummano e per la sua società di calcio giovanile.
In allegato pdf il programma del torneo