Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giornata significativa per l’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: stamattina è stato inaugurato il Laboratorio Mobile di Informatica realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia: un progetto, come ha spiegato l’avvocato Fambrini, che la Fondazione ha contribuito a realizzare riconoscendone la validità, in una scuola che rappresenta un polo di eccellenza e un punto di riferimento non solo per il territorio locale. La scuola si è dotata dunque pc portatili di ultima generazione, che si trovano normalmente in laboratorio, ma che con un apposito carrello potranno essere spostati di classe in classe in tutta sicurezza, in base alle necessità didattiche. Presenti, oltre al dott. Fambrini per conto della Fondazione, la preside Francesca Giurlani, Raffaele Bagnatori presidente del Consiglio di Istituto, la ex preside dell’Agrario Siriana Becattini e i ragazzi della V F in rappresentanza del corpo studentesco. Dopo l’inaugurazione è stato offerto un buffet nella sala mensa del convitto.
Ma le soddisfazioni non sono finite: nel pomeriggio Lorenzo Conti della classe V F ha ricevuto una menzione speciale per i risultati scolastici ottenuti all’edizione 2018 del premio “Serietà e impegno” indetto dal Rotary. Le insegnanti Piera Teglia e Elisa Romoli hanno partecipato alla cerimonia di consegna del
Premio insieme allo studente premiato, nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia.