L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri è stato inaugurato il nuovo laboratorio di Informatica presso l'Istituto Tecnico Agrario "Anzilotti", realizzato con il contributo della Provincia di Pistoia e della Banca di Pescia. Si tratta del secondo laboratorio dell’Anzilotti, che va ad affiancare quello già esistente per far fronte al numero in crescita degli studenti nel prossimo anno scolastico.
Presenti all’inaugurazione il dirigente scolastico Siriana Becattini, l'assessore all'Istruzione della Provincia di Pistoia Paolo Magnanensi, il direttore della Banca di Pescia Antonio Giusti, l'assessore all'Istruzione del Comune di Pescia Oria Mechelli, Pier Luigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese e presidente della Conferenza per l’Istruzione della Valdinievole; inoltre, in rappresentanza delle forze dell'ordine, il sostituto commissario Arcuri, il vicesovrintendente Bonari e l'assistente Pellegrini.
Cerimonia di inaugurazione alla presenza dei ragazzi dell'Istituto e di numerosi ospiti, e all'insegna di una parola d'ordine: sinergia. Quella che unisce le forze produttive del territorio, contribuisce al rilancio dell'economia sfruttando al meglio le risorse disponibili, e promuove i talenti, in un mondo del lavoro, sottolinea la preside Becattini, che premia l'originalità delle scelte, la specializzazione e la flessibilità, perché ogni settore è in rapida evoluzione. Soprattutto quello dell'agricoltura, naturale destinazione di una scuola con una storia centenaria come l'Istituto Agrario. Dopo la cerimonia e il taglio del nastro, la scuola ha offerto un rinfresco agli ospiti intervenuti.