Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pescia Street Food, con i suoi food truck provenienti da tutta Italia, replica per il secondo anno; fa parte del tour itinerante BetterFood Festival, organizzato dall’Ente valorizzazione Città di Pescia con il patrocinio del Comune di Pescia e curato appunto da Better Food circuito specializzato nello street food su ruote.
La grande festa del cibo di strada sarà nel centro storico di Pescia dal 1° al 3 giugno.
Lo streetfood ha conquistato tutte le piazze d’Italia grazie a una formula semplice e divertente che prevede ottimo cibo, bellissimi furgoni colorati e spesso vintage e un’atmosfera di festa molto coinvolgente. A Pescia ci saranno intrattenimento per grandi e piccoli, tanta musica e giochi.
Il piatto forte sarà comunque il cibo sfornato dalle cucine mobili che sarà variegato e per tutti i gusti: dalla classica piadina al lampredotto, dalle arepas venezuelane di Revuelto alle patate olandesi cucinate in modo particolare,dalla frittura di pesce direttamente da San Benedetto del Tronto alla chianina di Bbq Valdichiana o alla Braceria pugliese; dolci ungheresi e churritos sudamericani. Non mancherà anche cibo vegetariano e glutenfreeper gli intolleranti al glutine.
BetterFood Festival a Pescia propone uno straordinario caleidoscopio di profumi e sapori. Birra artigianale, vino, cocktail corner saranno invece gli elementi che andranno a comporre il bar di BetterFood sempre orientato alla massima qualità.
Ecco alcuni dei Food Truck partecipanti: Revuelto Arepas Street Food, Fritto Dorato, Move Eat (prodotti gluten free), Pastrami, Patata Magica, Sani come un Pesce , Velia Piadineria, Bbq Valdichiana, Van Burger, Braceria Pugliese, Churritos, Dolci dal Mondo.
La bellissima piazza Mazzini, nel cuore della città di Pescia, farà da sfondo a questa manifestazione e verrà allestita con tavoli per gustare il cibo di strada in tranquillità e con un’atmosfera conviviale.
Nella zona a sud della Piazza ci sarà anche quest'anno l'area giochi per i piu' piccoli e un'altra area dedicata ai prodotti artigianali. L'Ente sarà presente con un proprio stand dove verranno promossi alcuni prodotti tipici della nostra zona da parte di ditte locali.
Abbiamo lavorato tutti insieme Ente, Better Food, Comune di Pescia per organizzare al meglio questa manifestazione, rispettando tutte le normative vigenti, siamo consapevoli di qualche disagio, ma penso che ne valga la pena, questo è un circuito che viene fatto in città appartenenti a tre regioni Toscana, Liguria, Umbria, il nome della città di Pescia è inserito, è un'opportunità per tutti, che rappresenta anche una vetrina per il territorio, un'occasione per i commercianti che mi auguro resteranno aperti. Ovunque siano state ospitate manifestazioni del genere la ricaduta sulla piazza commerciale cittadina è stata decisamente importante.
L'area sarà allestita con piante e fiori anche questi fornite da ditte e produttori locali.
Gli orari saranno i seguenti:
Venerdì 1 giugno - dalle ore 17 alle ore 24
Sabato 2 giugno - dalle ore 11.30 alle ore 24
Domenica 3 giugno - dalle ore 11.30 alle ore 24
Ingresso gratuito