Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pescia Street Food, con i suoi food truck provenienti da tutta Italia, replica per il secondo anno; fa parte del tour itinerante BetterFood Festival, organizzato dall’Ente valorizzazione Città di Pescia con il patrocinio del Comune di Pescia e curato appunto da Better Food circuito specializzato nello street food su ruote.
La grande festa del cibo di strada sarà nel centro storico di Pescia dal 1° al 3 giugno.
Lo streetfood ha conquistato tutte le piazze d’Italia grazie a una formula semplice e divertente che prevede ottimo cibo, bellissimi furgoni colorati e spesso vintage e un’atmosfera di festa molto coinvolgente. A Pescia ci saranno intrattenimento per grandi e piccoli, tanta musica e giochi.
Il piatto forte sarà comunque il cibo sfornato dalle cucine mobili che sarà variegato e per tutti i gusti: dalla classica piadina al lampredotto, dalle arepas venezuelane di Revuelto alle patate olandesi cucinate in modo particolare,dalla frittura di pesce direttamente da San Benedetto del Tronto alla chianina di Bbq Valdichiana o alla Braceria pugliese; dolci ungheresi e churritos sudamericani. Non mancherà anche cibo vegetariano e glutenfreeper gli intolleranti al glutine.
BetterFood Festival a Pescia propone uno straordinario caleidoscopio di profumi e sapori. Birra artigianale, vino, cocktail corner saranno invece gli elementi che andranno a comporre il bar di BetterFood sempre orientato alla massima qualità.
Ecco alcuni dei Food Truck partecipanti: Revuelto Arepas Street Food, Fritto Dorato, Move Eat (prodotti gluten free), Pastrami, Patata Magica, Sani come un Pesce , Velia Piadineria, Bbq Valdichiana, Van Burger, Braceria Pugliese, Churritos, Dolci dal Mondo.
La bellissima piazza Mazzini, nel cuore della città di Pescia, farà da sfondo a questa manifestazione e verrà allestita con tavoli per gustare il cibo di strada in tranquillità e con un’atmosfera conviviale.
Nella zona a sud della Piazza ci sarà anche quest'anno l'area giochi per i piu' piccoli e un'altra area dedicata ai prodotti artigianali. L'Ente sarà presente con un proprio stand dove verranno promossi alcuni prodotti tipici della nostra zona da parte di ditte locali.
Abbiamo lavorato tutti insieme Ente, Better Food, Comune di Pescia per organizzare al meglio questa manifestazione, rispettando tutte le normative vigenti, siamo consapevoli di qualche disagio, ma penso che ne valga la pena, questo è un circuito che viene fatto in città appartenenti a tre regioni Toscana, Liguria, Umbria, il nome della città di Pescia è inserito, è un'opportunità per tutti, che rappresenta anche una vetrina per il territorio, un'occasione per i commercianti che mi auguro resteranno aperti. Ovunque siano state ospitate manifestazioni del genere la ricaduta sulla piazza commerciale cittadina è stata decisamente importante.
L'area sarà allestita con piante e fiori anche questi fornite da ditte e produttori locali.
Gli orari saranno i seguenti:
Venerdì 1 giugno - dalle ore 17 alle ore 24
Sabato 2 giugno - dalle ore 11.30 alle ore 24
Domenica 3 giugno - dalle ore 11.30 alle ore 24
Ingresso gratuito