Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono 60 anni che Franca Galli e Bruno Lenzini si sono sposati. Era il 2 giugno del 1958 e la messa venne celebrata proprio dal fratello di Bruno, don Ademo, nella chiesa di Traversagna a Massa e Cozzile, dove Franca viveva e vive tuttora con Bruno, che invece veniva da Siena ed era arrivato a Montecatini per lavoro. La scintilla scoccò proprio in banca dove Bruno era impiegato e dove Franca andava a consegnare i pagamenti del suo ufficio, l'allora Sip, ora Telecom.
Da allora Franca e Bruno hanno attraversato tante stupende primavere, ma anche inverni molto molto duri, comunque sempre con un amore così forte e sicuro che ancora oggi sono insieme. Hanno vissuto una vita piena: hanno cresciuto figli e nipoti, hanno sempre lottato in prima persona per i loro ideali di libertà e giustizia, si sono impegnati per gli altri, in politica e nel volontariato, hanno viaggiato, studiato (Bruno si è laureato mentre lavorava, coronando così la sua sete di cultura con una soddisfazione che da giovane non si era potuto permettere, data l'estrema povertà della sua famiglia), hanno guardato sempre avanti, anche adesso che non sono più "giovanissimi", con ottimismo e grande entusiasmo per la vita.
E la loro gioia di vivere ed andare avanti, nonostante tutto, è stata contagiosa. Ed infatti oggi queste due persone speciali festeggeranno il loro 60° anniversario con una festa speciale, organizzata dalla figlia Caterina e dai nipoti Claudio e Costanza, circondati da tantissimi amici e parenti, felici di essere insieme e ancora così vivi.
Tanti tanti auguri per il vostro anniversario "speciale" Franca e Bruno, da parte della figlia Caterina, dai nipoti Claudio e Costanza, dal genero Marco, da Franco e da tutti quelli che vi vogliono bene e vi stimano, che sono davvero tanti.