Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono 60 anni che Franca Galli e Bruno Lenzini si sono sposati. Era il 2 giugno del 1958 e la messa venne celebrata proprio dal fratello di Bruno, don Ademo, nella chiesa di Traversagna a Massa e Cozzile, dove Franca viveva e vive tuttora con Bruno, che invece veniva da Siena ed era arrivato a Montecatini per lavoro. La scintilla scoccò proprio in banca dove Bruno era impiegato e dove Franca andava a consegnare i pagamenti del suo ufficio, l'allora Sip, ora Telecom.
Da allora Franca e Bruno hanno attraversato tante stupende primavere, ma anche inverni molto molto duri, comunque sempre con un amore così forte e sicuro che ancora oggi sono insieme. Hanno vissuto una vita piena: hanno cresciuto figli e nipoti, hanno sempre lottato in prima persona per i loro ideali di libertà e giustizia, si sono impegnati per gli altri, in politica e nel volontariato, hanno viaggiato, studiato (Bruno si è laureato mentre lavorava, coronando così la sua sete di cultura con una soddisfazione che da giovane non si era potuto permettere, data l'estrema povertà della sua famiglia), hanno guardato sempre avanti, anche adesso che non sono più "giovanissimi", con ottimismo e grande entusiasmo per la vita.
E la loro gioia di vivere ed andare avanti, nonostante tutto, è stata contagiosa. Ed infatti oggi queste due persone speciali festeggeranno il loro 60° anniversario con una festa speciale, organizzata dalla figlia Caterina e dai nipoti Claudio e Costanza, circondati da tantissimi amici e parenti, felici di essere insieme e ancora così vivi.
Tanti tanti auguri per il vostro anniversario "speciale" Franca e Bruno, da parte della figlia Caterina, dai nipoti Claudio e Costanza, dal genero Marco, da Franco e da tutti quelli che vi vogliono bene e vi stimano, che sono davvero tanti.