Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dal corso di teatro al palcoscenico. E’ in calendario per sabato 9 giugno, alle ore 21, lo spettacolo “Il cielo sopra la Valle dei fiori”, che vedrà in scena gli allievi del percorso di formazione “Il corpo e l’anima”, tenuto al Teatro Pacini di Pescia dall’attore e regista Stefano Filippi.
Sarà un puzzle di azioni corali e individuali, tra citazione e leggerezza, tra memoria e contemporaneità. Una parte della messinscena, come il titolo annuncia, riguarda personaggi, aneddoti, memoria del territorio di Pescia, come omaggio alla terra e al teatro che ha ospitato il corso tra ottobre 2017 e giugno 2018.
“Il corpo e la sua multiforme espressione sono stati la guida dei nostri incontri, che ci hanno permesso di sperimentare limiti, chiusure, potenza espressiva, invenzioni, scomodità, divertimento, e di ampliare la conoscenza del Sé attraverso il linguaggio teatrale”, racconta Stefano Filippi. “L'idea – prosegue il regista - è quella di coinvolgere e divertire, di usare il linguaggio scanzonato della tradizione popolare, ma con un gusto per l'estetica bizzarra e spiazzante di parte del teatro contemporaneo. Una performance divertente e informale che esce dagli schemi della “restituzione di quello che abbiamo imparato” e si avvicina più a una creazione estemporanea, venuta alla luce attraverso i percorsi di improvvisazione e “provocazione scenica” condivisi durante l'anno, che è un modo originale per proporre anche fatti e persone della città di Pescia “.
Regia
Stefano Filippi
Con
Franco Bartoletti
Liana Bianchi
Monica Chiavacci
Cristina Cioni
Francesca Conti
Rita Fantozzi
Tania Giorgetti
Sara Infantino
Alessandra Mannelli
Francesco Matera
Fabrizio Matucci
Virga Pratesi
Beatrice Taddei
Dianora Tassinari
Paolo Trinci