Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mercoledì 27 giugno al caffè storico delle Terme Tettuccio, ore 10.30, nuovo appuntamento con "Aspettando Biblioterme". In attesa che si apra – il prossimo 18 luglio – Biblioterme, la prestigiosa rassegna di incontri che esalta l’amore per la lettura portando al Tettuccio la presentazione di libri e i servizi offerti dalla biblioteca comunale, a giugno è Aspettando Biblioterme.
L’appuntamento in programma è con Martina Colligiani e Michele Fabbricatore, "Cosimo degli alberi. Alla scoperta della città dal cuore verde". Editato dalla Giorgio Tesi Editrice e scritto da Martina Colligiani con le raffigurazioni di Michele Fabbricatore, il libro ha per protagonista Cosimo il cui personaggio si ispira al bimbo creato da Italo Calvino ne “Il barone rampante”. Cosimo ha deciso di vivere sugli alberi e viaggia spostandosi solo attraverso i boschi. Giunto vicino a Pistoia, da lontano ne scorge la splendida architettura ma non riesce a entrare nella città per la mancanza di verde. Allora chiede aiuto ai bambini perché persuadano i genitori a piantare degli alberi. Una favola moderna, che invita a riflettere e a pensare green.