Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Al via la sfida per scoprire il caffè più buono della provincia di Pistoia. Parte ufficialmente “La tazzina d’oro”, il gioco promosso da La Nazione in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato, che coinvolgerà i clienti dei bar, chiamati a votare attraverso i coupon che a partire da sabato saranno pubblicati tutti i giorni sulle pagine del quotidiano.
Oltre 50 le adesioni già ricevute da parte dei locali che saranno valorizzati attraverso la bevanda che per eccellenza si consuma al bar: il caffè.
Obiettivo dell’iniziativa è raccontare storie di successo imprenditoriale e di sorrisi dietro a un bancone che spesso rappresentano il buongiorno prima di andare a lavoro o un minuto di riposo durante una pausa.
Ogni settimana - dopo quindici giorni dalla pubblicazione del primo tagliando - sarà resa nota una classifica provvisoria con tutti i voti che giungeranno in redazione nelle sedi della provincia di Pistoia di Confcommercio. I più bravi concorreranno per aggiudicarsi il titolo di “re del caffè” nella classifica generale.
Il quotidiano dedicherà pagine alla presentazione di uno o più bar attraverso interviste, foto e interventi diretti dei protagonisti. I gestori saranno testimonial e portavoce di un’economia buona che sempre più spesso conosce difficoltà legate alla crisi economica.
E per i bar che riceveranno più coupon sono previsti premi e sorprese che verranno svelati fin dalle prossime settimane sulle pagine de La Nazione.
C’è ancora tempo per iscriversi: per aderire basta inviare una mail agli indirizzi de La Nazione – cronaca.pistoia@lanazione.nete cronaca.montecatini@lanazione.net– o di Confcommercio – comunicazione@confcommercio.ptpo.it– o un messaggio WhatsApp al numero 335/5775485.
Le foto di tutti i protagonisti della sfida saranno inoltre pubblicate sul sito www.lanazione.it/pistoia