Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolta a Parigi l’assemblea annuale di Ebc-European builders confederation, durante la quale sono state rinnovate le cariche per il prossimo mandato triennale, che inizierà a gennaio. Rinaldo Incerpi, che ha ricoperto vari incarichi in passato tra cui presidente nazionale di Cna Costruzioni e presidente della Camera di Commercio di Pistoia è stato eletto presidente di questa prestigiosa organizzazione professionale europea che rappresenta oltre 2 milioni di imprese in rappresentanza delle associazioni nazionali di piccole medie imprese che operano nel settore delle costruzioni.
Ebc fa parte del Comitato del dialogo sociale europeo per l’edilizia ed è membro di Uuepme, l’associazione europea delle microimprese e Pmi, per conto del quale presiede il forum della costruzione.
“Sono molto soddisfatto di questa nomina – dice a caldo il neo-nominato Rinaldo Incerpi - e sono pronto a portare il mio contributo anche in prospettiva delle prossime elezioni europee del 2019. Mi impegno, fin da subito, ad elaborare un manifesto Ebc che, nel confronto con tutte le forze politiche in competizione, posizioni il settore delle costruzioni al centro delle politiche di crescita dell’Unione Europea. Il mercato delle costruzioni sta vivendo una crisi di cambiamento che mette in discussione tante delle certezze che lo hanno reso vitale per anni. Eppure, basta osservare da vicino il settore e parlare con i miei colleghi imprenditori per capire quanta sia forte la voglia di tornare a crescere e la capacità di essere nuovamente protagonisti. Il mercato dimostra una dinamicità che non sempre si riesce ad intravvedere nel contesto economico e sociale anch’esso in forte mutamento.
Ora più che mai – continua Incerpi - la tradizione e l’innovazione rappresentano dei punti cardine nella difesa degli interessi delle micro, piccole e medie imprese nel settore edile. Temi come la direttiva sul distacco dei lavoratori, l’accesso ai finanziamenti, l’efficienza energetica, l’economia circolare, la normazione, gli appalti pubblici e molti altri, chiamano in causa le attività del settore edile in Europa.
Come nuovo presidente di Ebc mi adopereròaffinchèsi affrontino queste tematiche delicate con la massima serietà, garantendo che le nostre raccomandazioni vengano prese in considerazione nei dibattiti, al fine di influenzare i decisori politici europei. Il valore e l’importanza delle micro, piccole e medie imprese edili per l’economia dei nostri Paesi e per l’Europa intera sono cruciali per far crescere il mercato interno sia dei singoli Stati che della Ue. Sono certo che insieme, imprese, professionisti ed istituzioni possiamo disegnare una visione che dia speranza concreta e realizzabile per il futuro.
Vorrei ringraziare calorosamente l'ex presidente di Ebc, Patrick Liébus, per la sua forte leadership e per il suo impegno dimostrati durante la sua presidenza, e posso garantire che continueremo a lavorare insieme per rafforzare il ruolo dei nostri imprenditori edili".
Ebc, fondata nel 1990, riveste un ruolo fondamentale in Europa e il suo contributo attivo è ben riconoscibile in tutte le sfere del settore dell’edilizia.
Il settore delle costruzioni, infatti, è di vitale importanza per l’economia europea: 3 milioni di imprese e una forza lavoro totale diretta di 18 milioni che contribuisce per circa il 9% al PIL dell’Unione Europea. Il 99.9% del settore edile europeo è composto da micro, piccole e medie imprese che producono l’80% della produzione dell’industria delle costruzioni. Le piccole imprese (con meno di 50 dipendenti) sono responsabili del 60% della produzione e danno lavoro al 70% della popolazione attiva del settore.
In occasione dell'assemblea generale, Ebc ha anche eletto Philip van Nieuwenhuizen (Afnl, Paesi Bassi) come vicepresidente, che lavorerà a stretto contatto con il presidente di Ebc Rinaldo Incerpi e Patrick Liébus, in qualità di past president di Ebc.