Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nella giornata di venerdì 20 giugno si è svolta, a Palermo, l’assemblea annuale di Ebc – European Builders Confederation –, durante la quale sono state rinnovate le cariche per il prossimo mandato triennale, che inizierà a gennaio. Patrick Liebus, attuale vice presidente francese, designato da Capeb, è stato eletto presidente, mentre Josè Antonio Calvo Delgado, spagnolo già presidente dell’Ebc, è passato alla carica di vice presidente; Rinaldo Incerpi, presidente nazionale di Cna Costruzioni, è stato nominato vicepresidente.
Incerpi, che in passato ha ricoperto la carica di presidente provinciale della Cna di Pistoia e poi di presidente della Camera di Commercio, ha ringraziato le associazioni italiane (Anaepa Confartigianato e Cna Costruzioni) per averlo unitariamente proposto a tale carica, ed ha garantito il suo pieno appoggio ed impegno per contribuire alla realizzazione del programma per il prossimo triennio. Durante il triennio la nuova Presidenza, ritratta nella foto, dovrà lavorare per contribuire a superare una fase molto difficile che si protrae ormai da anni.
Creata nel 1990, la «European Builders Confederation Ebc», è un’organizzazione professionale europea che rappresenta le associazioni nazionali di artigiani e piccole medie imprese (Pmi) del settore edile. Attraverso i suoi membri nazionali, Ebc rappresenta 2 milioni d’imprese delle costruzioni molto piccole, piccole e di medie dimensioni. Il settore edile è di vitale importanza per l’economia europea.
Con 3,1 milioni d’imprese, un fatturato annuo totale di circa € 1.600 miliardi e una forza lavoro diretta di 14 milioni di persone, questo settore contribuisce per il 10% al PIL dell’Unione Europea.
Il settore delle costruzioni in Europa è composto all’incirca per il 99% da Pmi, che sono responsabili per circa l’80% della produzione totale del settore. Le piccole imprese (meno di 50 impiegati) assicurano il 60% della produzione e danno lavoro al 70% della popolazione attiva del settore.