Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Forza Italia presenta il nuovo coordinatore provinciale dei giovani.
"Matteo Vitale è il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani. La nomina di Juri Gorlandi, coordinatore regionale ribadisce l’importanza di avere in squadra giovani preparati, già impegnati nel partito, e quanto sia importante continuare l’ottimo lavoro svolto ad oggi sul territorio, in sinergia con tutti i nostri dirigenti ed eletti.
Una nomina che rende orgoglioso ovviamente tutto il partito ed anche il coordinatore regionale Stefano Mugnai che non ha fatto mancare il suo plauso sulla pagina di Matteo Vitale, così come gli esponenti di nostro riferimento.
Matteo è conosciuto come un ragazzo molto attivo e capace di fare squadra, cosa che ha già iniziato a fare chiamando direttamente altri giovani preparati, di porre al centro i temi e coinvolgere i giovani del territorio per strutturare idee e contenuti. Una mente vulcanica, che ha già dato segnali di attività e progetti futuri che vedranno proprio i giovani al centro, sapientemente seguiti e supportati da chi naturalmente ha più esperienza.
“Il futuro è “giovane”, è rinnovamento, è nuova e buona energia” così dicono i coordinatori provinciali, e aggiungono che “con la nomina di Vitale inizia la nuova fase del nostro partito che necessariamente dovrà guardare alle necessità dei nostri ragazzi e delle loro aspettative. Meglio di loro, chi può farlo?”.
Vitale è iscritto a giurisprudenza, dedica da tempo impegno alla politica, oltre che allo studio che a lui serve proprio per imparare molto, come lui stesso afferma, ed e con orgoglio che scrive sulla sua pagina social: “Oggi ho ricevuto e accettato la nomina a coordinatore provinciale per la provincia di Pistoia di Forza Italia Giovani. Accettandola assumo le responsabilità che ne derivano, con la promessa di adempiere al meglio delle mie possibilità per rendere protagonista questo movimento in tutta la Provincia. Ringrazio tutta la squadra di Forza Italia, provinciale e regionale, squadra veramente coesa. In particolare ringrazio Juri Gorlandi, Simone Spezzano, Elisabetta Romiti e Claudiu Stanasel, persone dalle capacità lodevoli. Sono certo che continueremo l'ottimo lavoro svolto in Toscana e a Pistoia".
Forza Italia non è destinata a finire la sua corsa, come qualcuno afferma, è viva e vegeta, e composta da persone di tutte le età, capaci e meritevoli. Sicuramente un partito che, è vero, deve ritrovare energia ed entusiasmo, ma che è già pulsante di idee e iniziative già in programma, che saranno coadiuvate proprio dai giovani. E’ un partito che guarda ai giovani, alle idee ed alla coerenza, più che agli interessi, e lo dimostrerà.
Da settembre partiranno iniziative nei territori provinciali, guidate dai giovani rappresentanti accompagnati dall’esperienza di chi negli anni ha sempre creduto nel confronto e nel dialogo con i cittadini".