Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale rende noto di aver provveduto a modificare la dicitura che compare sui varchi elettronici in tutta la città, che da oggi diventa "Ztl attiva" oppure "Ztl non attiva". La novità è stata resa possibile a seguito di una seconda richiesta inoltrata al Ministero dei Trasporti su iniziativa del consigliere comunale di maggioranza Fabio Gigli per ottenere un nuovo parere scritto sulla Ztl. L’omologazione dell’apparecchiatura era infatti avvenuta, nello scorso ottobre, con la differente scritta "Varco attivo /Non attivo".
A seguito di una prima richiesta da parte dell’amministrazione era arrivata infatti una risposta negativa, ma considerata l’opportunità di rendere più semplice e agevole la comprensione per tutti, a giugno è stata nuovamente inoltrata richiesta al Ministero. Stavolta la risposta del dirigente (in allegato) ha confermato la possibilità di inserimento di modifiche alle scritte sui varchi elettronici, per cui è partita immediata la novità, già visibile da stamani a tutti.
Nel pannello compaiono adesso le scritte "Ztl attiva – closed" (quindi con importante informazione anche in lingua inglese per tutti gli stranieri al volante) quando non si può accedere, oppure "Ztl non attiva", quando il varco è invece libero (non c’è spazio ancora per una terza riga in questo caso).
La risposta da parte del Ministero si articola in tre punti e comprende anche la possibilità, già eseguita, di messaggio in inglese: dal Ministero è stato confermato invece il no alla richiesta dell’amministrazione di installare anche piccoli semafori
1. "Si ritiene opportuna la sostituzione della scritta “Varco attivo/Varco non attivo” con “Ztl attiva/Ztl non attiva” per rendere il messaggio più comprensibile a tutti i cittadini al volante
2. Il messaggio può essere alternato a una indicazione in lingua inglese per favorire la comprensione ai turisti
3. Impossibilità di porre semafori di alcun genere all’altezza dei varchi: quindi nessun colore rosso o verde".
L’amministrazione ringrazia il comandante della polizia municipale Domenico Gatto che ha dato seguito alla richiesta attivandosi con la consueta efficacia".