As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale rende noto di aver provveduto a modificare la dicitura che compare sui varchi elettronici in tutta la città, che da oggi diventa "Ztl attiva" oppure "Ztl non attiva". La novità è stata resa possibile a seguito di una seconda richiesta inoltrata al Ministero dei Trasporti su iniziativa del consigliere comunale di maggioranza Fabio Gigli per ottenere un nuovo parere scritto sulla Ztl. L’omologazione dell’apparecchiatura era infatti avvenuta, nello scorso ottobre, con la differente scritta "Varco attivo /Non attivo".
A seguito di una prima richiesta da parte dell’amministrazione era arrivata infatti una risposta negativa, ma considerata l’opportunità di rendere più semplice e agevole la comprensione per tutti, a giugno è stata nuovamente inoltrata richiesta al Ministero. Stavolta la risposta del dirigente (in allegato) ha confermato la possibilità di inserimento di modifiche alle scritte sui varchi elettronici, per cui è partita immediata la novità, già visibile da stamani a tutti.
Nel pannello compaiono adesso le scritte "Ztl attiva – closed" (quindi con importante informazione anche in lingua inglese per tutti gli stranieri al volante) quando non si può accedere, oppure "Ztl non attiva", quando il varco è invece libero (non c’è spazio ancora per una terza riga in questo caso).
La risposta da parte del Ministero si articola in tre punti e comprende anche la possibilità, già eseguita, di messaggio in inglese: dal Ministero è stato confermato invece il no alla richiesta dell’amministrazione di installare anche piccoli semafori
1. "Si ritiene opportuna la sostituzione della scritta “Varco attivo/Varco non attivo” con “Ztl attiva/Ztl non attiva” per rendere il messaggio più comprensibile a tutti i cittadini al volante
2. Il messaggio può essere alternato a una indicazione in lingua inglese per favorire la comprensione ai turisti
3. Impossibilità di porre semafori di alcun genere all’altezza dei varchi: quindi nessun colore rosso o verde".
L’amministrazione ringrazia il comandante della polizia municipale Domenico Gatto che ha dato seguito alla richiesta attivandosi con la consueta efficacia".