A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 9 settembre alle ore 18, nel Salone Storico delle Terme Excelsior, la stagione musicale montecatinese entra nel vivo: è in programma un nuovo concerto dei pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, già protagonisti del celebre concerto di Capodanno alle terme. Questa domenica i due artisti eseguiranno un ricco e variegato programma basato su brani di Fryderyk Chopin, Ruggero Leoncavallo, paradigmatico emblema musicale delle Terme di Montecatini nonché titolare dell'omonima accademia montecatinese, e celebri brani di Bizet, Verdi e Liszt. Un viaggio emozionante tra pianoforte e opera che, partendo dal lirico Chopin delle nostalgiche mazurche, proporrà due pregevoli pagine di Leoncavallo: parliamo del valzer “Il primo bacio”, che fu eseguito per la prima volta proprio alle Terme Excelsior nel lontano 1923 e la divertente “Marcia Yankee". Spazio poi alla versione pianistica del “Va pensiero” verdiano, seguito poi dalla grande fantasia di bravura sulla “Carmen" di Georges Bizet. Gran finale con il pirotecnico Liszt della “Seconda Rapsodia ungherese", per concludere con il giusto brio il pomeriggio in musica. Come da tradizione dei grandi eventi promossi dall’assessore alla cultura De Paola, l’ingresso al concerto è libero e gratuito. Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile inviare una mail ad accademia.leoncavallo@gmail.com oppure telefonare al 338 8145380.