Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Domenica 9 settembre alle ore 18, nel Salone Storico delle Terme Excelsior, la stagione musicale montecatinese entra nel vivo: è in programma un nuovo concerto dei pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, già protagonisti del celebre concerto di Capodanno alle terme. Questa domenica i due artisti eseguiranno un ricco e variegato programma basato su brani di Fryderyk Chopin, Ruggero Leoncavallo, paradigmatico emblema musicale delle Terme di Montecatini nonché titolare dell'omonima accademia montecatinese, e celebri brani di Bizet, Verdi e Liszt. Un viaggio emozionante tra pianoforte e opera che, partendo dal lirico Chopin delle nostalgiche mazurche, proporrà due pregevoli pagine di Leoncavallo: parliamo del valzer “Il primo bacio”, che fu eseguito per la prima volta proprio alle Terme Excelsior nel lontano 1923 e la divertente “Marcia Yankee". Spazio poi alla versione pianistica del “Va pensiero” verdiano, seguito poi dalla grande fantasia di bravura sulla “Carmen" di Georges Bizet. Gran finale con il pirotecnico Liszt della “Seconda Rapsodia ungherese", per concludere con il giusto brio il pomeriggio in musica. Come da tradizione dei grandi eventi promossi dall’assessore alla cultura De Paola, l’ingresso al concerto è libero e gratuito. Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile inviare una mail ad accademia.leoncavallo@gmail.com oppure telefonare al 338 8145380.