Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Operazione “Bella Roba”: riciclavano auto rubate tra la Campania e la Toscana: banda neutralizzata dalla Polstrada

14/9/2018 - 15:11

Si è appena conclusa, con l’arresto di 4 persone e la denuncia a piede libero di 2, una complessa operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia, che ha consentito di smantellare una gang specializzata nel rivendere vetture di lusso rubate. Le indagini, condotte dalla Polizia Stradale di Pistoia, hanno portato gli investigatori di quella Sezione e della Sottosezione di Montecatini Terme a monitorare il movimento di auto importanti, tra Range Rover Evoque, Mercedes CLS500, Audi TT e A6, a cui la banda taroccava il telaio per rimetterle poi sul mercato tramite una rivendita di zona gestita da uno di loro, reclamizzandole con apposite inserzioni pubblicate sui siti specializzati.

I faccendieri si erano attrezzati di tutto punto tant’è che, dopo la punzonatura di un nuovo numero sul telaio, ripulivano i veicoli rubati munendoli di documenti freschi, facendoli passare come sdoganati da un Paese europeo grazie a un falso passaggio di proprietà. In alcuni casi i poliziotti hanno scoperto che il tarocco avveniva con la semplice clonazione dei dati carpiti da altre auto già circolanti.

La banda, per cercare di rendere più difficili i controlli e non farsi scoprire, aveva escogitato un’alternativa alla vendita delle auto più pregiate tramite l’autosalone. Quelle macchine, così accattivanti e in bella mostra, avrebbero dato troppo nell’occhio e, a quel punto, i malfattori hanno pensato di reclamizzarle su alcuni siti cinesi, contando sui numerosi cittadini di quel Paese che vivono in Toscana, in particolare nella zona di Prato. Gli annunci di vendita sono stati pubblicati in cinese e, così facendo, la banda era certa di farla franca.

Ma nessuno aveva fatto i conti con la tenacia degli investigatori della Polstrada che, guidati dalla Procura pistoiese, hanno ricostruito tassello dopo tassello tutto il mosaico messo in piedi dai trafficanti di auto, consentendo così al GIP del Tribunale di Pistoia di emettere 4 ordinanze di custodia cautelare, eseguite dai poliziotti due giorni fa. Ora 3 malfattori si trovano in carcere, mentre uno ha l’obbligo di dimora. Altri 2 componenti della banda, la cui posizione è risultata meno grave, sono stati denunciati a piede libero. La Polstrada, che durante le indagini ha recuperato 6 auto di grossa cilindrata dal valore complessivo di circa 400mila euro, le ha poi restituite ai proprietari, increduli per averle ritrovate.  

 

Foto di Luca Sforzi

Fonte: Polizia di Stato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2018 - 18:26

AUTORE:
maurizio

nomi e cognomi no???