As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Grande successo per il pranzo di solidarietà organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio domenica 18 settembre. Il pranzo di solidarietà “Chiesina Uzzanese per Amatrice” si è tenuto nei locali parrocchiali, gentilmente messi a disposizione da don Romano Gori e dal circolo L’incontro, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare direttamente al Comune di Amatrice. Al pranzo, al quale la comunità di Chiesina Uzzanese ha risposto alla grande, ha partecipato anche la famiglia Perotti, originaria di Amatrice. Grazie all’organizzazione del pranzo e all’ulteriore contributo da parte del Comune, nelle prossime settimane saranno consegnati 5000€ al Comune di Amatrice.
“E’ stata davvero una bella soddisfazione vedere tanti ragazzi e tanti volontari condividere l'obiettivo e ottenere tutti insieme un risultato importante e non solo in termini economici. Un pensiero va ai nostri volontari della protezione civile che si sono impegnati da subito divenendo un riferimento per tutta la comunità di Amatrice e in particolare della frazione di Saletta dove andranno a concentrarsi i nostri aiuti” dichiarano il sindaco e il vicesindaco.
Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al pranzo e coloro che lo hanno reso possibile: le associazioni, le attività che hanno donato le materie prime e tutti gli altri. Un ringraziamento particolare a Davide Paganelli che ha donato tutta la carne utilizzata per il pranzo. Inoltre si ringraziano per la disponibilità e la collaborazione: don Romano Gori e il circolo L’incontro, Macelleria Viti, Macelleria Desideri, Osteria Il Maialetto, Markal, Cola, Pagano food, Panificio Ferrarese, Panificio Parrella Massimo, Panificio Michelotti, Panificio Dolce Forno, Pagni Bruno Imbiancature, Hotel Da Beppe, Pasticceria Principe, Conad City da Dina.
Le associazioni partecipanti:
Autismo in blu
Avventura Democratica
Chiesina Basket
Chiesina 2010
Corso dei Fiori
Fiera degli Uccelli
Flowers Girls
Fondazione Annalise Galligani
Fratres
Gruppo Oratorio del Circolo L’incontro
Gruppo Scout Agesci
Il circo e la Luna
Misericordia
Pia Unione Chiesanuova
Pro Loco
Prospettiva Futuro
Protezione Civile
Pubblica Assistenza
Us Chiesina Uzzanese