Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande successo per il pranzo di solidarietà organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio domenica 18 settembre. Il pranzo di solidarietà “Chiesina Uzzanese per Amatrice” si è tenuto nei locali parrocchiali, gentilmente messi a disposizione da don Romano Gori e dal circolo L’incontro, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare direttamente al Comune di Amatrice. Al pranzo, al quale la comunità di Chiesina Uzzanese ha risposto alla grande, ha partecipato anche la famiglia Perotti, originaria di Amatrice. Grazie all’organizzazione del pranzo e all’ulteriore contributo da parte del Comune, nelle prossime settimane saranno consegnati 5000€ al Comune di Amatrice.
“E’ stata davvero una bella soddisfazione vedere tanti ragazzi e tanti volontari condividere l'obiettivo e ottenere tutti insieme un risultato importante e non solo in termini economici. Un pensiero va ai nostri volontari della protezione civile che si sono impegnati da subito divenendo un riferimento per tutta la comunità di Amatrice e in particolare della frazione di Saletta dove andranno a concentrarsi i nostri aiuti” dichiarano il sindaco e il vicesindaco.
Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al pranzo e coloro che lo hanno reso possibile: le associazioni, le attività che hanno donato le materie prime e tutti gli altri. Un ringraziamento particolare a Davide Paganelli che ha donato tutta la carne utilizzata per il pranzo. Inoltre si ringraziano per la disponibilità e la collaborazione: don Romano Gori e il circolo L’incontro, Macelleria Viti, Macelleria Desideri, Osteria Il Maialetto, Markal, Cola, Pagano food, Panificio Ferrarese, Panificio Parrella Massimo, Panificio Michelotti, Panificio Dolce Forno, Pagni Bruno Imbiancature, Hotel Da Beppe, Pasticceria Principe, Conad City da Dina.
Le associazioni partecipanti:
Autismo in blu
Avventura Democratica
Chiesina Basket
Chiesina 2010
Corso dei Fiori
Fiera degli Uccelli
Flowers Girls
Fondazione Annalise Galligani
Fratres
Gruppo Oratorio del Circolo L’incontro
Gruppo Scout Agesci
Il circo e la Luna
Misericordia
Pia Unione Chiesanuova
Pro Loco
Prospettiva Futuro
Protezione Civile
Pubblica Assistenza
Us Chiesina Uzzanese