Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Al mattino (dalle ore 10.00 alle ore 15.00) si svolgerà un evnto organizzato nell'ambito dell'iniziativa Storie Segrete e Soavi Sapori, in collaborazione con Confesercenti Pistoia e Vetrina Toscana: si tratta di SERRAVALLE, UN TUFFO NEL MEDIOEVO CON PRANZO A CASORE DEL MONTE E STORNELLI.
Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 alla Rocca Nuova di Serravalle, borgo particolarmente importante nel medioevo per il suo ruolo strategico, a guardia del passaggio fra la Valdinievole e la valle dell'Ombrone. Nel corso della visita sarà possibile ammirare il sistema difensivo del territorio: le torri del Barbarossa e di Castruccio, le rocche, ma anche le chiese e le vie pittoresche.
A seguire trasferimento con mezzi propri al ristorante Le Terrazze in Piazza San Bartolomeo a Casore del Monte, dove alle ore 13.00 si terrà il ricco pranzo con prodotti locali che sarà accompagnato dallo spettacolo di stornelli e poesie del gruppo Ottava Rima.
Costo evento (pranzo incluso): 15,00 € con prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 ottobre 2018. Per info e prenotazioni: Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì alla domenica tel. 3917708280 incoming@primaveraviaggi.it
L’evento è realizzato con il contributo di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio
----nel pomeriggio, con ritrovo alle ore 15.30 presso la stazione di arrivo della Funicolare, si terrà la visita guidata (con appendice letteraria) a Montecatini Alto che abbiamo chiamato MONTECATIN ALTO E LA SUA ANIMA POPOLARE
La visita ci condurrà tra i vicoli, le piazze, le chiese di questo splendido borgo dalla storia millenaria, che ha acquisito negli ultimi decenni un alone di località esclusiva, quasi aristocratica e fiera risposta alla più “popolare” Montecatini Terme, cresciuta ai suoi piedi negli ultimi due secoli.
Viceversa c’è nel borgo una profonda anima popolare e contadina che Fulvio Lenzi, scrittore e cultore della storia locale, ha indagato e ricostruito nei suoi libri “Arriva la funicolare”, “Paese italiano”, “La partita”, “Tito Modesto Paponi-il sale della terra” e altri.
Da questi libri sono tratte le pagine scelte che verranno lette dall’attore Fabio Gonfiantini al termine della visita presso il teatrino “Le Maschere”, con l’intervento dell’autore.
Sempre presso “Le Maschere” una gustosa merenda, per chi vorrà, concluderà il pomeriggio alle ore 18.00 circa.
Costo a partecipante 8.00 euro (merenda esclusa) .