Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Comune di Serravalle in collaborazione con la Pro Loco di Serravalle presenta Assedio alla Rocca " Dopo lo terzo sono della campana". Sabato 16 e domenica 17 il borgo di Castruccio rivivrà i suoi antichi splendori medioevali con una due giorni all'insegna di uno spaccato della vita quotidiana di un villaggio fortificato. La manifestazione, con ingresso gratuito, si terrà tra piazza Santo Stefano e la Rocca Vecchia con scenografie tipiche dell'epoca. Si parte il sabato dalle 15.30 fino alle 22 per poi replicare la domenica dalle 11 fino alle 20.
"Il Comune di Serravalle è sempre disponibile ad accogliere certi tipi di iniziative che servono a valorizzare il paese e più in generale tutto il territorio - afferma l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - Questa manifestazione ideata in collaborazione con la Pro Loco, che ringraziamo per l'impegno profuso, riporta indietro nel tempo i figuranti, gli abitanti ed i turisti che arriveranno in paese. Mi auguro che questo appuntamento si ripeta ogni anno".
"Siamo contenti che anche in un periodo come questo - dice il presidente della Pro Loco, Mauro Querci - si trovi spazio per iniziative culturali che puntino all'istruzione di grandi e piccini. La speranza, come associazione, è tornare lentamente ai numeri degli anni passati prima della pandemia. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme due giorni nella storia".