Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Legambiente Valdinievole: "Da associazione Terra Nostra Unita accuse infondate, Padule a secco perchè non piove"

18/10/2018 - 15:53

Comunicato stampa: "Legambiente Valdinievole si sarebbe volentieri astenuta dal commentare le farneticazioni inviate ai giornali (e prima ancora diffuse sui social) dall’Associazione proprietari “Terra Nostra Unita”, se il relativo comunicato stampa (se così si può chiamare) non contenesse accuse del tutto infondate nei confronti di volontari di questa associazione. Si sosterrebbe che, per propria auto ammissione, la rappresentante di Legambiente Donatella Zaccagna, nella riunione della Consulta che si è tenuto venerdì scorso, avrebbe dichiarato di aver manomesso la calla di “fuoriuscita” dell’acqua della riserva naturale e di averne provocato il prosciugamento. Oltre alla totale insensatezza di compiere e rivendicare una cosa del genere, è a tutti palese che di acqua da mesi non ce n’è per il semplicissimo motivo che non piove in quantità significativa. Donatella Zaccagna e Laura Bonanno (per la Lipu) hanno in realtà difeso con solide argomentazioni la gestione della Riserva Naturale in tutti i suoi aspetti, grazie al rigore scientifico ed alla dedizione del personale del Centro di Ricerca e Documentazione, che, assieme al Consorzio di Bonifica, si è fatto carico di gestire l’area protetta, a beneficio di tutti, anche dei cacciatori. Vari volontari di Legambiente hanno dato una mano, ma non recentemente e comunque sempre alla luce del sole.

 

Chi getta fango su questa esperienza di gestione, partecipata dai cittadini e corretta sul piano tecnico, della riserva naturale dovrebbe solo vergognarsi. Anche perché i risultati sono sotto gli occhi di tutti e, grazie a tanto impegno, migliaia di cittadini ogni anno possono beneficiarne. Esiste tuttavia una possibile spiegazione alla travisazione del contenuto dell’intervento di Donatella Zaccagna: a lei ed a Laura Bonanno, uniche donne in sala (se si esclude assessore e dirigente), quasi non è stato consentito di parlare. Dal momento che hanno preso la parola si è alzato un vociare intimidatorio e sono state interrotte varie volte.

 

Per il comportamento indegno di molti presenti e per gli effetti deleteri che derivano dalle riunioni di questo soggetto, Legambiente sta seriamente considerando la possibilità di abbandonare la Consulta sulle aree protette del Padule di Fucecchio. “Se la consulta deve rappresentare solo una occasione di linciaggio della componente ambientalista, peraltro del tutto minoritaria, noi usciamo. Ne discuteremo anche con le altre componenti ambientaliste” ha dichiarato Maurizio Del Ministro, Presidente del Circolo Legambiente Valdinivole. 

Fonte: Legambiente Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2018 - 18:19

AUTORE:
Beppe

Il problema non è chi farnetica, ma qualche politico che ne sembra ostaggio. O si fa come dicono loro o loro abbandonano con qualche pretesto qualsiasi tavolo di dialogo.

19/10/2018 - 9:36

AUTORE:
Cittadina

Avrei una domanda: ma se davvero le accuse dei proprietari sono infondate, perchè Legambiente non procede legalmente?
Onestamente, l'accusa è davvero grave, si tratta di diffamazione vera e propria, quindi perchè non querelare?