As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ammonta a oltre 107mila euro il contributo statale che andrà a finanziare studi di microzonazione sismica nel territorio pistoiese. Sono 9 i comuni destinatari del finanziamento, di cui 8 (Sambuca Pistoiese, Pistoia, Marliana, Montale, Serravalle Pistoiese, Massa e Cozzile, Buggiano, Quarrata) a cui vanno oltre 81mila euro per gli studi di livello 2 e uno (Abetone-Cutigliano) a cui vanno 22.500 euro per gli studi di livello 3.
“Con questo atto - commenta l'assessore all'ambiente Federica Fratoni -facciamo un importante passo avanti nel percorso avviato dal 2012 per il completamento della mappatura del quadro di pericolosità sismica locale di tutto il territorio toscano e registro con soddisfazione che gli enti del territorio pistoiese hanno saputo cogliere in misura davvero importante questa opportunità”.
“Una seria politica di prevenzione - prosegue - deve fondarsi su una forte base di conoscenze e per questo monitoraggio e programmazione sono le parole chiave: le abbiamo declinate attraverso il Documento conoscitivo del rischio simico, che raccoglie e localizza gli studi di prevenzione sismica in Toscana, e il Documento operativo di prevenzione sismica per la programmazione e l'impiego delle risorse finanziarie”.
“L'obiettivo che perseguiamo - prosegue - è quello di accrescere il livello di sicurezza attraverso la progettazione e realizzazione di interventi strutturali di prevenzione sismica del patrimonio edilizio, in particolare degli edifici pubblici strategici e rilevanti. Questo intervento - conclude - va proprio in tale direzione”.