Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Confermata la dimensione sperimentale del mercato settimanale: per Confcommercio è un segnale positivo che permette di intervenire su un modello di organizzazione che ancora oggi presenta diverse incertezze.
Questo, in breve, il commento dell’associazione a seguito della decisione unanime presa della giunta di proseguire per altri 12 mesi la sperimentazione in atto. Un segno che manifesta le perplessità della stessa amministrazione rispetto a una riorganizzazione che – come più volte contestato – limita l’accesso al centro della città danneggiando alla lunga il suo tessuto commerciale.
A questo proposito l’amministrazione ha introdotto importanti novità relative al riposizionamento dei banchi in borgo alla Vittoria e via Libero Andreotti: una variazione, questa, più volte proposta da Confcommercio con l’intento di alleggerire, almeno in parte, le attività commerciali dai disagi causati dalla sperimentazione.
L’attuale organizzazione del mercato, infatti, ha reso più complessa la viabilità nel centro con inevitabili ricadute negative sulle imprese in sede fissa che continuano a chiedere a gran voce la riapertura di via Libero Andreotti, spostando i banchi in piazza XX Settembre.
Si tratta di una modifica che permetterebbe la riapertura dell’area al traffico e, di conseguenza, al flusso di residenti che tradizionalmente il sabato mattina si aggirano per la città, fra i banchi e per i negozi.
Per Confcommercio, quindi, quest’ulteriore anno di sperimentazione deve servire a introdurre nuove variazioni al progetto in vista di una ristrutturazione definitiva del mercato che tenga conto degli interessi di tutte le parti coinvolte e, in particolar modo, dello sviluppo stesso della città.