Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È Giancarlo Giannini ad aprire in grande stile la stagione 2018/2019 del teatro Pacini di Pescia venerdì 9 novembre alle 21.15.
Il pluripremiato attore, già candidato al premio Oscar, si esibirà in Le parole note, spettacolo incentrato su una serie di brani e poesie, da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici, come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Brani e poesie diversi fra loro, come diversi e complessi sono i vari autori, ma tenuti insieme da un unico tema: l’amore, la donna, la passione, la vita. Giannini sarà accompagnato da brani inediti del sassofonista napoletano Marco Zurzolo suonati dal suo quartetto. Con la sua recitazione, la sua voce calda e penetrante, Giannini condurrà gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose e ironiche, in un viaggio dal Duecento fino ai giorni nostri.
Il protagonista di Film d’amore e d’anarchia di Lina Wertmüller ha spiegato come lo spettacolo Le parole note provi a dare “voce ai poeti che hanno dedicato liriche alle donne, alla passione, alla vita, da Petrarca a Dante, da Neruda a Pedro Salinas. Poi mi diverto anche con Shakespeare, riproponendo il monologo di Amleto e l’orazione funebre di Marco Antonio sul corpo morto di Cesare”.
Le parole note è un vero e proprio viaggio nella poesia e nel racconto della figura della donna grazie ad alcuni fra i più celebri versi a lei dedicati, che l’attore ligure sta portando in giro per l’Italia dallo scorso anno.
La stagione 2018/2019 del Teatro Pacini va in scena in collaborazione con Alfea Cinematografica per la direzione artistica di Battista Ceragioli.
Le parole note, prodotto da Cabiria produzioni di Susy Mennella, è il primo dei tredici spettacoli che compongono la stagione 2018/2019 del teatro.
Info biglietti: www.teatropacini.it, info@teatropacini.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088.