L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
CHIESINA UZZANESE - Svolta nelle indagini per l'omicidio di Giuseppe Marchesano, il 27enne ucciso in casa a Montopoli (Pisa) con 6 colpi di pistola. I sospetti ricadono su un coetaneo della vittima residente a Chiesina Uzzanese, Denny Scotto (operaio agricolo, la cui famiglia è molto conosciuta in zona), che è stato a lungo interrogato dai carabinieri. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno trovato anche una pistola Magnum 357, recentemente acquistata da Scotto (ad Altopascio il 5 novembre e compatibile con il calibro dei proiettili trovati nel corpo della vittima), che è ora indagato per omicidio volontario. Ci sarebbe anche il filmato di una telecamera di videosorveglianza che avrebbe registrato il passaggio dell'auto di Scotto (un vecchio pick-up) a pochi chilometri di distanza dall'abitazione di Marchesano. Scotto respinge ogni accusa.
I due si conoscevano fin dai tempi della scuola, avendo frequentato assieme l'istituto agrario a Pescia. I due erano quindi amici di vecchia data, anche se pare che il rapporto si fosse poi deteriorato nel corso del tempo. E proprio per riallacciare i rapporti Scotto sarebbe andato a trovare a casa l'amico. Ma qualcosa deve essere andato storto e, secondo gli inquirenti, il giovane avrebbe aperto il fuoco verso Marchesano prima alla testa e poi alle gambe.
Scotto vive con la madre e il nonno in un'abitazione di via della Resistenza.