Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cavalleria Toscana apre il suo nuovo concept store

17/11/2018 - 13:47

Fondata nel 2008, Cavalleria Toscana, è nata con l’idea di creare prodotti sportwear e lifestyle eleganti, nell’ambito dell’equitazione, che avessero anche caratteristiche di assoluta qualità e funzionalità per supportare la performance sportiva di tutti gli amanti di questo sport. 


Questo è obiettivo che ha guidato la missione dell’azienda fino a oggi e ha significato una notevole crescita che l’ha portata a posizionarsi sul mercato dell’abbigliamento da equitazione come il brand più elegante.
 
Jonathan Sitzia e Alessandro Ambrosino, soci fondatori dell’azienda, constatarono la mancanza nel settore dell’equitazione di un prodotto che oltre alla funzionalità potesse avere appeal estetico e soddisfare l’esigenza di rappresentazione di cavalieri e amazzoni. Mancava un brand che significasse eleganza e unicità, che avesse dei valori, che esasperasse la ricerca e lo stile di ogni collezione, e loro lo hanno creato.
 
Ma la storia di Cavalleria Toscana è anche la storia di una bella e profonda amicizia tra Jonathan e Alessandro, che si erano conosciuti non sulle passerelle di moda, ma a Camp Derby durante il servizio di leva e successivamente nei reparti speciali dei Carabinieri. I due giovani puntavamo alla carriera militaree per quasi 8 anni hanno girato il mondo in varie missioni in Iraq, Arabia Saudita, Libano, Kosovo. La loro amicizia si è solidificata nel tempo e la condivisione di questo tipo di esperienze, li ha portati a riflettere su come potesse proseguire il percorso della loro vite.
 
“Eravamo entrambi appassionati di cavalli ed equitazione. Il resto è venuto con la passione, l’impegno, le idee e il coraggio di rischiare. Per aprire l’attività avevamo messo in gioco tutto quello che avevamo” dice Jonathan Sitzia.
 
Oggi Cavalleria Toscana è un brand leader a livello internazionale nell’abbigliamento di lusso per l’equitazione. Jonathan e Alessandro, entrambi della Valdinievole, hanno scelto di mantenere l’attività sul territorio e quindi di aprire e ampliare lo stabilimento a Monsummano Terme che ora inaugura anche il nuovo spazio del concept store CTI11: negozio totalmente dedicato al mondo dell’equitazione con prodotti ideali sia per il cavaliere che per il cavallo, per completare i loro look durante le sessioni più intensive di training fino al completamento della loro tenuta da concorso.
 
IL CONCEPT STORE 
Ad affiancare Cavalleria Toscana in questo nuovo progetto troviamo brand d’eccellenza nel settore dell’equitazione: Parlanti, azienda specializzata nella realizzazione di stivali, KASKequestrian con i suoi caschi tutti made in Italy, RG, specializzata nella realizzazione dei complementi per il cavallo e infine Acavallo, azienda dedicata alla produzione di accessori tecnici relativi alla selleria.

 

Un nuovo concetto di retail che unisce brand con grande esperienza nel settore equestre per offrire ai cavalieri e alle amazzoni prodotti d’eccellenza, sotto un unico tetto.


COCKTAIL D’ INAUGURAZIONE
Situato il via Celio Bottai 11 a Monsummano Terme, il negozio aprirà le sue porte il 19 novembre con un cocktail d’inaugurazione al quale parteciperanno ospiti d’eccezione tra cui Scott Brash, Marcus Ehninge l’italiana Valentina Truppa,che sono tra i più importanti cavalieri del mondo. 

Fonte: Cavalleria Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: