Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una comunicazione istituzionale multimediale e multi-device, con contenuti smart, facile alla consultazione con nuovi account ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram: questa è la strategia che la Provincia ha scelto di adottare per il nuovo assetto comunicativo.
All'innovazione del sistema comunicativo della Provincia, avviato già da qualche mese dall'amministrazione di piazza San Leone, lavorano l'ufficio informatica e l'ufficio presidenza.
“Alla base di questa scelta - dice il presidente Rinaldo Vanni - c'è la convinzione che la Provincia debba essere a servizio della collettività, anche a partire dalla garanzia di una informazione puntuale e tempestiva che oggi non può prescindere dall'utilizzo dei moderni canali di comunicazione web e social. C'è il vecchio adagio che recita fai le cose e falle sapere, credo sia giusto far sapere almeno quello che facciamo”.
I contenuti pubblicati on line riguardano prevalentemente l'area ultime notizie con informazioni istituzionali della Provincia su progetti, eventi, azioni di coinvolgimento, con un'area specifica dedicata alle situazioni di emergenza. In questa sezione possono anche essere veicolate, su richiesta degli interessati e secondo valutazione dell'ufficio di supporto degli organi politici, iniziative patrocinate o fatte in collaborazione con la Provincia. Di utilità gli spazi su avvisi, gare e ordinanze.
Il sito ha un'area dedicata all'amministrazione trasparente e attraverso il canale YouTube che consente di seguire i consigli provinciali in diretta streaming.