Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario del Pd di Montecatini, Andrea Rastelli, presenta una serie di iniziative organizzate dal partito, a cominciare dall'appuntamento di sabato prossimo (si veda immagine allegata).
Di cosa si tratta l’iniziativa in programma?
"Quello di sabato è il primo dei 19 incontri, stabiliti durante l’ultima assemblea comunale Pd, che faremo sul territorio per ascoltare le proposte della cittadinanza al prossimo sindaco. Il confronto sarà aperto a tutte le persone che vorranno intervenire, anche a quelle attualmente fuori dal partito, senza imporre temi specifici, bensì favorendo una discussione libera sul futuro della città a 360 gradi".
Questi incontri serviranno per preparare insieme il programma elettorale?
"Sì, serviranno anche a questo. Ci auguriamo che dalle idee dei presenti emergano spunti importanti per il futuro della città. Siamo convinti che serva portare avanti un percorso condiviso e quanto più largo possibile sulle priorità dei prossimi cinque anni. Il Partito Democratico dovrà avere una sua identità e proposte precise, senza limitarsi a inseguire i temi degli avversari politici, ma piuttosto trattandoli secondo i propri valori".
Quali saranno i prossimi appuntamenti?
"Li stiamo programmando di settimana in settimana sulla base delle disponibilità delle persone che collaboreranno all'organizzazione. Potranno svolgersi sia in luoghi pubblici che privati. Ci aspettiamo una partecipazione attiva e propositiva".