As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
VALDINIEVOLE - "Definanziamento di cinque milioni di euro nella legge di bilancio per la tratta ferroviaria Lucca-Pistoia. Un'altra manina ha pensato bene di risparmiare risorse già previste, penalizzando le infrastrutture toscane". Lo ha detto Riccardo Nencini, segretario del Psi che durante la riunione della ottava commissione del Senato, quella dei lavori pubblici è intervenuto per opporsi alla sottrazione di fondi necessari al raddoppio della ferrovia Lucca-Pistoia.
"È l'ultima delle cattive notizie che giungono da questo governo che evidentemente ha deciso di mettere in campo un'azione tesa a isolare tutta la Regione", ha aggiunto Nencini che ha sottolineato come "il raddoppio della Lucca-Pistoia era stato interamente finanziato dai precedenti governi ed è considerato un investimento indispensabile dai cittadini e dalle istituzioni locali".
"Nella legge di bilancio non c'è - ha detto - ed è una novità assoluta, nessuna ''cornice'' infrastrutturale: non sappiamo quali siano le priorità e quali le opere finanziate per certo. Sappiamo solo che gli investimenti in infrastrutture sono calati fortemente e non si parla più di Tirrenica e di Fano-Grosseto. Con questa decisione si ritarda ulteriormente l'esecuzione dell'opera".