Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La provincia di Pistoia è al secondo posto in Toscana per frodi legate al furto d'identità. Sono stato infatti ben 68 i casi denunciati solo nel primo semestre dell’anno. L'obiettivo del malfattore è, in questo caso, appropriarsi dell'identità di un'altra persona (ignara della vicenda) per perpetrare frodi creditizie utulizzando dati personali altrui e ottenere così crediti o acquistare beni illecitamente. In Italia il danno stimato con questo modus operandi è di circa 72 milioni di euro. Il valore medio delle frodi è di 5.529 euro (era 7.047 nel 2017).
In Toscana (all'8° posto di una classifica nazionale guidata dalla Campania) sono stati 601 i casi di frode creditizia registrati nel primo semestre 2018 contro i 497 casi dello stesso periodo del 2017. Il maggior numero di frodi creditizie è stato registrato (anche per via del maggior numero di residenti) in provincia di Firenze, con 142 casi. Ma poi viene appunto il nostro territorio (al pari di quello di Arezzo), con 68 casi, davanti a Livorno e Lucca, con 66 casi.
E il periodo natalizio è quello più foriero di questa tipologia di frodi, coi regali o le vacanze nel mirino dei malfattori. I frodati sono in prevalenza uomini (63,4%), mentre la fascia di età più colpita è quella compresa tra 41 e 50 anni (il 25,6% del total). Sono però gli over 60 ad aver fatto registrare l'incremento più consistente, +8,8%, rispetto al 1° semestre 2017. I beni più acquistati mediante un prestito ottenuto in modo fraudolento sono gli elettrodomestici.