Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Termovalorizzazione Selvapiana, il centrodestra attacca: "Dal sindaco troppi silenzi, altro che avvenimenti epocali"

12/1/2019 - 14:22

Comunicato stampa a cura del Centrodestra di Ponte Buggianese: "Sorpresa di fine anno sulla TARI a Ponte Buggianese, ma non è quella dei fantomatici sconti fino al 9% per ISEE fino a 45.000 euro, in quel caso l'avrebbe annunciata direttamente il Sindaco come avvenimento EPOCALE.

 

La sorpresa, visto che siamo in periodo di saldi, riguarda appunto il saldo del contributo a carico del Comune, e inserito nella TARI, per il mai realizzato impianto di termovalorizzazione di Selvapiana.
Effettivamente pochi sanno che anni fa una decina di Comuni, in accordo con Regione e Ambito Territoriale, vollero intraprendere la realizzazione di un termovalorizzatore presso Selvapiana, Comune di Rufina, in spregio alle preoccupazioni e proteste degli abitanti della zona.

 

Sorsero così diversi comitati che fecero cambiare idea a Comuni e Regione, però non prima che fosse costituita una società per la progettazione e realizzazione dell'impianto e che fossero impegnati circa due milioni e quattrocentomila euro. Non ci addentriamo nei particolari della vicenda che peraltro sono reperibili con una ricerca in rete, diciamo che si tratta della solita storia che ha visto coinvolti amministratori ed enti, tutti riconducibili al solito partito egemone in Toscana, che prima hanno portato avanti un progetto sbagliato e poi, di fronte alla reazione popolare, hanno fatto l'inversione ad U.

 


Restava però il problema dei due milioni e quattrocentomila euro da pagare, anche perché la società che aveva progettato l'impianto minacciava azioni legali. Ecco così che il 20 luglio 2017 vengono approvate due delibere assembleari di ATO Toscana Centro: la numero 9 relativa all'approvazione del contratto di servizio con ALIA e la numero 10 relativa alla ripartizione fra TUTTI i Comuni di ATO Toscana Centro dei costi dell'impianto mai realizzato, con addebito nella TARI. A Ponte Buggianese è stato addossato lo 0,60% del totale, pari a poco più di 14,000 euro, che il Comune si è impegnato a pagare con determinazione n.551 del 28/12/2018.


Strano che il Sindaco, allora Assessore, negli incontri con la popolazione per spiegare il passaggio al porta a porta e l'aumento della TARI non ne abbia mai parlato, ma comprensibile alla luce del fatto che la sua parte politica non ne esce davvero bene. Però diciamolo, un piccolissimo lato positivo in questa vicenda lo possiamo trovare: questi amministratori sinistri almeno quando tacciono non raccontano novelle e non fanno false promesse (EPOCALI, s'intende)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2019 - 20:24

AUTORE:
Pietro

Che tranvata..... e ora come fanno. ??? riusciranno a giustificarsi??? bella botta bravi, così si fa opposizione.