Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da martedì 15 gennaio, alle ore 16,30, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme avrà inizio un ciclo incontri dal titolo "Il risparmio: istruzioni per l’uso”, un vero e proprio percorso di educazione finanziaria con l'obiettivo di trasmettere, con una presentazione semplice e gradevole, i concetti base di una materia che è considerata da sempre complessa, ma allo stesso tempo fondamentale per districarsi nella vita quotidiana.
Spread, Bail in, Rating… Partendo da termini talvolta incomprensibili, passando per le normative che hanno cambiato il mondo bancario, i tre incontri formativi vogliono restituire agli utenti la capacità di poter fare scelte e prendere decisioni con consapevolezza, contribuendo ad aumentare il livello di cultura finanziaria partendo da una migliore preparazione dei cittadini.
Marco Muzzarini ed Elisa Chiappe, consulenti finanziari iscritti all’Albo Unico Nazionale, aiuteranno i partecipanti a sviluppare le conoscenze sulla finanza con una modalità semplice e innovativa.
Durante gli incontri verranno proiettate immagini e video che alleggeriranno questa materia impegnativa per renderla piacevole, comprensibile e alla portata di tutti.
Gli appuntamenti si terranno di martedì, alle ore 16.30, affrontando argomenti diversi. Primo incontro il 15 gennaio su:
- Il XX secolo e l’evoluzione del risparmio
- Parole della finanza...i fondamentali
- Dalla conoscenza alla libertà di scelta