Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Pd interviene sugli impianti sportivi.
"Lo scorso 30 novembre i consiglieri di opposizione hanno presentato al sindaco una interrogazione sulla situazione del campo sportivo Bramalegno. Molti cittadini ci segnalano il disagio causato dai danni ai pannelli sulle tribune, a cui si aggiunge l'impianto di illuminazione al limite del normale funzionamento.
Alla nostra interrogazione ha risposto l'assessore al fare il sindaco Berti, che ha iniziato così il suo intervento "Quello che elenca nell’interrogazione è stato ampiamente risolto nel tempo".
Ma come stanno veramente le cose?
- Illuminazione: Su quattro pali da 8 faretti cadauno (per un totale di 32) ne funzionano solo 12. Spesso infatti per garantire una maggiore illuminazione le partite sul campo principale vengono giocate tenendo accese anche le luci su quello sussidiario.
- Campo Bramalegno. Il terreno di ha urgente necessità di un intervento straordinario di manutenzione e di rizzollatura in quanto con i forti freddi o con le giornate di pioggia il manto erboso, ormai da anni, si riduce così tanto quasi da sparire.
Pannelli tribune: le foto che pubblichiamo dimostrano bene la situazione. È vero che il campo sportivo esisteva prima delle case intorno ma questo non giustifica l'amministrazione a ignorare una situazione dove i residenti lungo le tribune si vedono invasa la privacy e il giardino non solo dai palloni ma anche dai rifiuti che qualche incivile getta attraverso i buchi nei pannelli.
È evidente che i problemi del campo sportivo si risolvono solo con degli interventi seri a carico del proprietario dell'impianto, il Comune, e che per farli non serve improvvisazione ma una programmazione seria dei lavori anche per intercettare i finanziamenti messi a disposizione dai governi, magari con un'amministrazione in grado di fare una progettazione seria e puntuale il nostro Comune avrebbe potuto utilizzare i 100.000 euro erogati dal Cipe nel 2017 per il campo sportivo piuttosto che per un campo da tennis, niente contro il tennis ma le priorità erano ovviamente altre".