Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Borse lavoro e occupazione, alla Fondazione Caript 450mila euro per agevolare le aziende e gli enti no profit

26/1/2019 - 8:23

La Fondazione Caript, nell’ambito delle iniziative destinate alla promozione dello sviluppo sociale ed economico del territorio, promuove la quinta edizione del bando Borse Lavoro, con il quale si impegna a offrire strumenti e risorse a sostegno di chi maggiormente incontra difficoltà ad accedere al mondo del lavoro. Quest’anno infatti – considerate anche le più recenti evoluzioni intervenute nelle dinamiche occupazionali del territorio – la Fondazione ha deciso di introdurre un’importante novità nelle modalità di partecipazione al bando, destinando le borse lavoro non solo agli inoccupati Under30, come è stato fin dalla prima edizione, ma anche ai disoccupati Over50.

 

Potranno quindi fare domanda, entro e non oltre il 31 marzo 2019, i giovani inoccupati che non abbiano ancora compiuto trent’anni, residenti nella provincia di Pistoia, in possesso di titolo di studio della scuola dell’obbligo e iscritti al centro per l’impiego di competenza; e i disoccupati di età compresa tra cinquanta e sessantacinque anni.

 

Il plafond complessivo di 450mila euro messo a disposizione dalla Fondazione Caript sarà così suddiviso: 150mila euro a sostegno delle assunzioni di Under30 da parte di enti no profit operanti nella provincia di Pistoia; 150mila euro destinate alle assunzioni di Under30 in tutte le aziende del territorio nazionale; 150mila euro per le assunzioni di Over50 nelle aziende sul territorio nazionale ed enti no profit operanti in provincia di Pistoia.

 

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere gli inoccupati alle prese con la ricerca del primo impiego e aiutare i disoccupati a reinserirsi nel mondo del lavoro, offrendo allo stesso tempo un’importante opportunità a chi è in cerca di nuove risorse. Infatti, una volta che il candidato avrà individuato un’azienda o un ente no profit interessati a diventare partner del progetto, la Fondazione si impegna – con un contributo lordo mensile di 600 euro – a sostenere parte delle spese necessarie all’assunzione, che potrà avvenire con contratto full o part time, a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi.

 

Merita ricordare che nelle precedenti edizioni il bando ha riscosso un notevole successo, con oltre 70 domande pervenute nel 2017, la maggior parte delle quali destinate alla stipula di contratti di apprendistato (56%), e solo il 3% per contratti a tempo indeterminato. Molto positivi i dati sull’età dei candidati, di età inferiore ai 25 anni nell’oltre il 70% dei casi. Infine, si segnala che la maggior parte delle risorse messe a disposizione nella scorsa edizione del bando è stata assegnata ad aziende della Valdinievole e della città di Pistoia.

 

La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito fondazionecrpt.it, deve essere inviata in busta chiusa a mezzo raccomandata alla Fondazione Caript, Settore Erogazione e Progetti, Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi 26, 51100 Pistoia entro il 31 marzo 2019. INFO: 0573 974287 – interventi@fondazionecrpt.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: