Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica 10 febbraio è in programma la classica gara denominata 25° Trofeo Città di Monsummano, gara regionale per 96 coppie (5 partite vinte) quindi sono numeri interessanti che interessano ben 182 giocatori provenienti anche dalle regioni limitrofe.
Nel dettaglio sono stati sorteggiati 4 gironi di cat.A , 5 di B, 3 di C, totale 12 gironi con 4 spareggi così da riportare il quadro gara finale a 64 o, se preferite, a 8 coppie così ripartite: quadro di sinistra 2 A e 2 B, quadro di destra 2 B e 2 C.
Partecipanti di ottimo livello regionale se si considera che nel girone preliminare a Sesto Fiorentino ci sono Franci-Lorenzini e Bassi gente al top nel panorama toscano, inoltre la coppia emiliana composta da Balboni-Pirani (Stm-Bo), personaggi navigati a livello Italia.
Con questi atleti è programmabile che la gara sarà di alto livello con finali pomeridiane a Monsummano dove, come di consueto, la bocciofila organizza il servizi di ristorazione.
di Giovanni Torre