Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A seguito del completamento del significativo intervento di sostituzione della nuova pavimentazione della palestra del liceo Salutati, intervento realizzato dalla Provincia con un investimento di 83mila euro, interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione. Presenti all'inaugurazione il consigliere all'edilizia scolastica della Provincia Marzia Niccoli, il dirigente scolastico Graziano Magrini e per la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Cristiana Pasquinelli. Alla cerimonia hanno partecipato anche il consigliere regionale Marco Niccolai, l'assessore Ennio Rucco. Presenti il comandante della polizia municipale Domenico Gatto, il comandante della guardia di finanza Francesco Ciciriello e la ex preside del liceo Salutati Morena Fini.
La nuova pavimentazione, di tipo sportivo indoor in gomma, ideale per le aree polivalenti, costituita da uno strato superficiale omogeneo di usura in gomma e da un sottofondo elastico con densità e durezza appositamente modulate, garantisce assorbimento degli urti, ritorno di energia, elasticità, isolamento acustico e capacità portante. Si tratta di una installazione utile a tutti gli 841 iscritti del liceo Salutati e particolarmente funzionale alle esigenze specifiche dell'Istituto, che da cinque anni ha una specifica sezione ad indirizzo sportivo, indirizzo frequentato da 94 studenti.
La palestra del liceo Salutati in orario extrascolastico è utilizzata da cinque società sportive per lo svolgimento degli allenamenti e per la disputa di tornei locali.
Con le economie prodotte dal ribasso d'asta sono stati effettuati anche interventi ulteriori, tra cui: la realizzazione del completamento della superficie in gomma degli spazi laterali al campo, la rimozione di alcuni controsoffitti, lavori nel locale ubicato sotto le tribune trasformato in aula di attività didattica teorica di educazione fisica, nuova pavimentazione del locale di pronto soccorso e imbiancatura interna.