Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Ultimi giorni per iscriversi a un corso per under 18 all'istituto Martini

16/3/2019 - 18:58

Trenta posti totali per due corsi gratuiti dedicati agli Under 18 che, usciti dal percorso scolastico, intendono ottenere una qualifica spendibile nel mercato del lavoro e con essa trovare un impiego. Scadono il 18 marzo i termini per iscriversi alle proposte promosse da Formatica a Pistoia e provincia, finanziate dalla Regione Toscana con risorse del Por Fse 2014-2020, nell’ambito del progetto per l’autonomia dei giovani ‘Giovanisì’. Partner dei due progetti, a vario titolo, sono Sophia, Ipsaabi ‘B.C. De Franceschi-Antonio Pacinotti’, Blu Info e l’istituto alberghiero di Montecatini Terme.


Ogni iniziativa riserva 15 posti ciascuno per i corsisti. La prima, dal nome ‘Fotonico’, è dedicata a chi vorrà specializzarsi nel campo dell'elettronica, mentre la seconda, chiamata ‘Pepe’, è legata alla preparazione pasti. Si tratta di corsi per ‘drop out’ con un monte ore totale di 2100, di cui 800 di stage in aziende del settore in cui si potranno mettere da subito in pratica le nozioni acquisite in classe. 


Il corso ‘Fotonico’ ha come sede di svolgimento il ‘De Franceschi-Pacinotti’ di Pistoia, mentre ‘Pepe’ ha la sua casa base in Valdinievole, ovvero alla scuola superiore ‘Martini’ di Montecatini Terme.


In entrambi i casi ai corsisti verranno fornite le protezioni individuali richieste per legge. Sempre in dotazione verrà dato gratuitamente un tablet: i corsi infatti non prevedono libri di testo e verrà utilizzato l’innovativo metodo educativo della ‘gamification’, che prevede l’attuazione di giochi in classe in modo tale da stimolare l’apprendimento ricorrendo ad azioni di squadra. Si tratta di una modalità di insegnamento mutuata dal mondo dei videogames che molto successo sta ottenendo nell’ambito della formazione.


Per ulteriori informazioni e per scaricare le domande di ammissione si può accedere alle schede dei corsi sul sito di Formatica, accessibili ai link www.formatica.it/progetto-fotonico/ e www.formatica.it/progetto-pepe. Sono inoltre disponibili la mail dualepistoia@formatica.it e il numero di telefono 050/580187 per prendere contatti direttamente con i promotori dei due corsi.

Fonte: Formatica Scarl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: