Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora pochi giorni (i termini scadono il 15 settembre) per iscriversi al corso che Formetica, agenzia di Confindustria Toscana Nord, sta attivando per favorire, a Monsummano, l'addestramento professionale di 25 giovani, con rilascio di qualifica professionale immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.
Gli iscritti, il 50% di cui saranno ragazze, compiranno un lungo percorso, completamente gratuito (finanziato dalle Regione Toscana con fondi ministeriali, e rientrante nell'ambito di "Giovanisì"), per diventare Operatori della calzatura - Addetti al montaggio meccanizzato della tomaia. E’ una proposta alternativa alla scuola superiore, riservata ai giovani tra i 14 e i 18 anni (non compiuti) con titolo di scuola media inferiore, o che non abbiano conseguito o non siano in grado di dimostrare di aver conseguito la licenza di scuola media inferiore, purché in contemporanea con la frequenza del corso frequentino lezioni che consentano di acquisirla. Il progetto è particolarmente inclusivo: grazie alla presenza in cattedra di docenti di sostegno, può accogliere ragazzi con bisogni educativi speciali.
Le ore di lezione, articolate su tre anni, saranno più di 1.000; mentre saranno 800 le ore di stage; il corso finalmente, tanto nella fase di lezioni frontali quanto durante lo stage in azienda, si svolge in presenza, nel rispetto di tutte le regole e cautele imposte dai protocolli di igiene e sicurezza in materia di formazione.
Per maggiori info, consultare il sito www.formetica.it o rivolgersi agli Uffici tel. 0583 – 444283; e.mail l.sinofri@formetica.it