Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ancora pochi giorni (i termini scadono il 15 settembre) per iscriversi al corso che Formetica, agenzia di Confindustria Toscana Nord, sta attivando per favorire, a Monsummano, l'addestramento professionale di 25 giovani, con rilascio di qualifica professionale immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.
Gli iscritti, il 50% di cui saranno ragazze, compiranno un lungo percorso, completamente gratuito (finanziato dalle Regione Toscana con fondi ministeriali, e rientrante nell'ambito di "Giovanisì"), per diventare Operatori della calzatura - Addetti al montaggio meccanizzato della tomaia. E’ una proposta alternativa alla scuola superiore, riservata ai giovani tra i 14 e i 18 anni (non compiuti) con titolo di scuola media inferiore, o che non abbiano conseguito o non siano in grado di dimostrare di aver conseguito la licenza di scuola media inferiore, purché in contemporanea con la frequenza del corso frequentino lezioni che consentano di acquisirla. Il progetto è particolarmente inclusivo: grazie alla presenza in cattedra di docenti di sostegno, può accogliere ragazzi con bisogni educativi speciali.
Le ore di lezione, articolate su tre anni, saranno più di 1.000; mentre saranno 800 le ore di stage; il corso finalmente, tanto nella fase di lezioni frontali quanto durante lo stage in azienda, si svolge in presenza, nel rispetto di tutte le regole e cautele imposte dai protocolli di igiene e sicurezza in materia di formazione.
Per maggiori info, consultare il sito www.formetica.it o rivolgersi agli Uffici tel. 0583 – 444283; e.mail l.sinofri@formetica.it