Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ancora pochi giorni (i termini scadono il 15 settembre) per iscriversi al corso che Formetica, agenzia di Confindustria Toscana Nord, sta attivando per favorire, a Monsummano, l'addestramento professionale di 25 giovani, con rilascio di qualifica professionale immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.
Gli iscritti, il 50% di cui saranno ragazze, compiranno un lungo percorso, completamente gratuito (finanziato dalle Regione Toscana con fondi ministeriali, e rientrante nell'ambito di "Giovanisì"), per diventare Operatori della calzatura - Addetti al montaggio meccanizzato della tomaia. E’ una proposta alternativa alla scuola superiore, riservata ai giovani tra i 14 e i 18 anni (non compiuti) con titolo di scuola media inferiore, o che non abbiano conseguito o non siano in grado di dimostrare di aver conseguito la licenza di scuola media inferiore, purché in contemporanea con la frequenza del corso frequentino lezioni che consentano di acquisirla. Il progetto è particolarmente inclusivo: grazie alla presenza in cattedra di docenti di sostegno, può accogliere ragazzi con bisogni educativi speciali.
Le ore di lezione, articolate su tre anni, saranno più di 1.000; mentre saranno 800 le ore di stage; il corso finalmente, tanto nella fase di lezioni frontali quanto durante lo stage in azienda, si svolge in presenza, nel rispetto di tutte le regole e cautele imposte dai protocolli di igiene e sicurezza in materia di formazione.
Per maggiori info, consultare il sito www.formetica.it o rivolgersi agli Uffici tel. 0583 – 444283; e.mail l.sinofri@formetica.it