Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 24 marzo, alle 16, sarà di scena al teatro Pacini di Pescia L’Acqua Cheta, capolavoro dell’operetta italiana, secondo titolo della stagione lirica e 2019 a cura di Alfea Cinematografica. Il nuovo allestimento dell’operetta sarà presentato dalla Compagnia Vinoperarte in collaborazione con la Compagnia Lirica Livornese e il nuovo teatro dell’Aglio.
Nel panorama della piccola lirica italiana, L'Acqua Cheta, su musiche di Giuseppe Pietri, è da considerarsi uno dei migliori prodotti del teatro leggero italiano per la piacevolezza delle musiche e per il brillante testo tratto dall’omonima commedia in vernacolo fiorentino di Augusto Novelli del 1908.
Dopo la prima rappresentazione del 1920 a Roma de L’Acqua Cheta, un giornale scrisse, con ragione, che era nata l’operetta italiana. Non più principesse o viveurs, lustrini o champagne, lusso di palazzi o ambasciate, ma la vita delle sartine, degli studenti, delle mamme generose, delle piccole borgate di periferia.
Protagonista della storia è il toscano Giuseppe Pietri, nato nel 1886, che a trent’anni inizia con successo la sua carriera di compositore con Calendimaggio per arrivare al suo capolavoro Addio Giovinezza nel 1915. L'Acqua Cheta è molto vicina alla commedia musicale, con temi noti al grande pubblico (si ricordi Com’è bello guidare i cavalli). L’operetta è ambientata nella Firenze anni Venti e tratta le vicissitudini di una famiglia borghese con momenti di forte impatto spettacolare e visivo, sui quali spicca la celebre Rificolona.
L’allestimento presentato al Teatro Pacini sarà fresco e frizzante di taglio tradizionale ma con alcune novità che vedranno impegnati nel cast il soprano Chiara Mattioli (Anita), il tenore Claudio Ciampi (Cecchino), il soprano Alice Salvadori (Ida), gli attori comici Aldo Corsi (Sor Ulisse), Aldo Puglia(Stinchi), Franco Bocci (Alfredo), Elisabetta Macchia (Sora Rosa), Maurizio Canovaro (il notaio Asdrubale), Gabriele Mancini (il giornalista Bigatti), Paola Pacelli (Anna) e Annarosa Bechelli (Teresa). La direzione musicale dello spettacolo e il coro Vinoperarte saranno diretti dal maestro Paolo Filidei al pianoforte insieme a Simone Faraoni alla fisarmonica e Ala Melnic al violino.
Info e biglietti: www.vivaticket.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088. La biglietteria è aperta tutti i sabati dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo dalle 18.