Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Stroncata banda di topi d'appartamento: furti in mezza Toscana, base logistica a Montecatini

27/3/2019 - 13:22

I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto quattro soggetti ritenuti responsabili di numerosi furti in abitazione nei primi mesi del 2019 in diverse province della Toscana. Gli indagati sono stati bloccati tra Pisa e Montecatini. L’indagine è stata avviata a gennaio e ha consentito di individuare il sodalizio criminoso costituito da soggetti di nazionalità albanese.

 

Gli indagati erano specializzati in vere e proprie incursioni in zone poco abitate, dove le case venivano depredate con azioni fulminee.

 

La base logistica della banda era in due abitazioni a Montecatini, utilizzata anche come magazzino per la refurtiva. I quattro, che cambiavano spesso domicilio per non destare sospetti nei vicini, sono stati bloccati dai carabinieri mentre stavano progettando di fuggire all'estero.

 

I quattro, di età compresa tra i 31 e i 39 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono accusati di 26 furti avvenuti tra gennaio e marzo in Toscana, ma complessivamente sono sospettati di averne messi a segno oltre 40. Le indagini sono partite a gennaio dopo un furto messo a segno a Pontassieve (Firenze), durante il quale fu rubata una Mercedes classe B, poi utilizzata per commettere altri 15 colpi, messi a segno a Firenze, Fiesole, Dicomano, Vicchio, Bagno a Ripoli e Borgo San Lorenzo.

 

Successivamente i malviventi avrebbero utilizzato una Fiat di colore rosso rubata a San Casciano Val di Pesa (Firenze). Secondo quanto accertato dagli investigatori, avrebbero poi messo a segno altri colpi a Fiesole, Pontassieve, Bagno a Ripoli, Montescudaio (Pisa), Terricciola (Pisa) e Collesalvetti (Livorno).

 

Una perquisizione ha permesso di recuperare due auto rubate, 3mila euro in contanti, monili in oro, prodotti di pelletteria griffati e bottiglie di vino pregiato. Tre dei malviventi sono stati bloccati a Montecatini, uno a Pisa, dove si era recato per andare a prendere la fidanzata in aeroporto, prima di scappare con lei in Spagna.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2019 - 9:41

AUTORE:
ant

Non capisco come mai quasi tutti hanno come base Montecatini Terme. Eppure esistono tre presidi di forze di polizia ed un agguerrito Comando di Polizia municipale. Qualcosa non funziona.

28/3/2019 - 8:00

AUTORE:
Giuseppe

Albanesi? strano!