Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Riapre il giardino di Villa Guarditoia: tanti eventi fino a giugno

29/3/2019 - 9:45

Il giardino di Villa Guardatoia riapre al pubblico dal 31 marzo al primo giugno per visite, degustazioni, musica dal vivo e laboratori per bambini. Esempio di giardino privato di villa gentilizia del Seicento di proprietà della famiglia Cecchi de Rossi, vicinissimo in linea d’aria allo storico Giardino Garzoni e al Parco di Pinocchio, il giardino può costituire per chi visita la zona un momento di pace e relax tra piante anche antiche e aromatiche, e all’ombra di alberi secolari.

 

Inserito nel contesto originario della dimora storica, adiacente all’antica cappella privata, il giardino fa parte di una proprietà che mantiene intatte le sue campagne, dove si portano avanti una produzione agricola e un’attività agrituristica nelle strutture e nei poderi adiacenti la villa. 

 

Durante la visita è quindi possibile assaggiare i rinomati olio extra vergine e Vinsanto “Tre Chiodi “doc Bianco della Valdinievole come il vino Igt rosso e bianco, la grappa e il miele millefiori, prodotti a chilometro zero nell’azienda di famiglia, Marzalla.


Calendario delle prossime aperture: 
31 marzo
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla e musica jazz dal vivo con il duo Pieri-Paoli. Dalle 16 alle 19
21 aprile
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla. Iniziativa nell’ambito della manifestazione Open week (organizzata dal Comune di Pescia con il Comune Montecatini). Dalle 16 alle 19.
28 aprile
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla. Musica jazz dal vivo con il duo Pieri-Paoli. Iniziativa nell’ambito della manifestazione Open week. Dalle 16 alle 19.  
12 maggio 
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio musicale per bambini ‘Tubiamo in giardino’ e degustazione dei prodotti dell’azienda agricola Marzalla. Dalle 16 alle 19.
19 maggio
Visite del giardino di Villa Guardatoia nell’ambito della Giornata di apertura organizzata dall’associazione Dimore storiche. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
26 maggio
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Marzalla. Musica jazz dal vivo con il duo Pieri-Capecchi. Dalle 16 alle 20 
1 giugno
Visite del giardino di villa Guardatoia, con laboratorio per bambini, degustazione dei prodotti dell’azienda agricola Marzalla e musica con i  Moditango. Iniziativa nell’ambito di Incontriamoci in Giardino, iniziativa ‘Appuntamento in giardino’ organizzata dall'associazione Parchi e giardini italiani. Dalle 16 alle 20
 
Orari e ingressi:
19 maggio gratuito. Per le altre date, ingresso a pagamento (7 euro adulti, 5 bambini). Prenotazione obbligatoria
Indirizzo e contatti 
Giardino di Villa Guardatoia, via Collecchio 5
Martina Cecchi de’Rossi (348 3678778, mail info@villaguardatoia.com)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: