Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'amministrazione comunale ha intitolato questo pomeriggio l'area pubblica di via San Marco-via Sardegna al "grande dottore" Enzo Ginanni, per decenni medico di famiglia di generazioni di montecatinesi, scomparso nel 2017 all'età di 86 anni.
Molto emozionato il sindaco Giuseppe Bellandi nel ricordare la figura di Ginanni, "una grande persona prima ancora che un ottimo medico, vicino alle famiglie e disponibile a qualsiasi ora fino al momento del suo addio a questa vita".
Come hanno ricordato la moglie Luciana e la figlia Marina il babbo Enzo "ha lavorato fino al giorno prima del suo addio nello studio di via Bovio e prima ancora in viale Simoncini con una dedizione senza pari, un amore verso un mestiere che era la sua vita. È bello aver visto tantissime persone a questa celebrazione, ricordando che proprio da tanti pazienti di una vita, è partita l'iniziativa per l'intitolazione che l'amministrazione ha subito raccolto".