Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al via da ieri a Firenze il processo che vede imputato il sindaco di Pescia Oreste Giurlani. I fatti risalgono a quando era presidente dell'Uncem e l'accusa parla di peculato e traffico di influenze. L'udienza di ieri è subito stata aggiornata: il 3 maggio è prevista la nomina dei consulenti tecnici, mentre il processo vero e proprio si svilupperà a partire dal 3 ottobre, quando in aula saranno ascoltati i testimoni (solo la difesa ne ha convocati 72). Il sindaco è quindi atteso da un lungo procedimento e l'attività istruttoria si preannuncia quanto mai complessa e la sentenza (che sarà comunque solo di primo grado) con ogni probabilità non arriverà prima del 2020.
La vicenda che vede coinvolto Giurlani è nota: tra il 2012 e il 2016, secondo l'accusa, si sarebbe appropriato di oltre 700 mila euro destinati alle casse dell'Uncem: 338.784 euro sono privi di giustificativi e 241.784 risultano da rimborsi spese e 143.960 euro deriverebbero da varie consulenze. Il reato di traffico di influenze riguarderebbe invece i 39mila euro pagati da un architetto pratese per fare "accreditare" da Giurlani uno strumento informatico (da lui creato) presso enti pubblici.