Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luca Marmo, sindaco Pd di San Marcello-Piteglio, è il nuovo presidente della provincia di Pistoia. Battuto il rappresentante del centrodestra, il sindaco di Marliana Marco Traversari (nonostante fosse sostenuto anche da voti "pesanti" come quelli di Pistoia). Marmo Succede a Rinaldo Vanni (che dopo le dimissioni aveva ceduto la carica ad interim a Marzia Niccoli).
Hanno votato 254 elettori (170 gli uomini, 84 le donne) dei 301 aventi diritto al voto, con una percentuale di affluenza pari all'84,39. Si è trattato di elezioni di secondo livello quindi non hanno partecipano tutti i cittadini ma solo i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della provincia. Il voto di ciascuno è stato pesato sulla base della dimensione in termini di abitanti del Comune di appartenenza.
Le liste hanno raccolto i seguenti voti:
Democratici e Progressisti 45.026
Socialisti e Civici 9.810
Provincia per tutti 39.895
Saranno 5 i seggi ai Democratici e progressisti (Nicola Tesi, Ferdinando Betti, Marzia Niccoli, Gabriele Giacomelli, Alessio Torrigiani), 1 ai Socialisti e civici (Alessandro Cenerini) e 4 al centrodestra (Vespignani, Gori, Capecchi, Manchia).
Il Partito Democratico di Monsummano, tramite il proprio segretario comunale Libero Roviezzo, si complimenta con Luca Marmo.
"Sappiamo quanto è stato difficile, per Vanni, amministrare la nostra provincia senza avere a disposizione i fondi necessari per esaudire i bisogni dei cittadini. Nonostante questo i consiglieri comunali dei vari comuni hanno capito lo sforzo fatto e che la risposta ai cittadini non può che essere ancora una volta il Pd".
Continua poi il segretario: "Oggi non c'è più la possibilità di avere tanti soldi a disposizione, e la capacità degli amministratori si vede nel fare quello che possono con i fondi che hanno e non dalle promesse che fanno in campagna elettorale. Diffidate da chi ha soluzioni e soldi per risolvere tutto, chiedete la fattibilità della risoluzione e chiedete dove hanno intenzione di trovare i soldi".
Roviezzo conclude con uno sguardo su Monsummano, comune al voto il 26 maggio prossimo: "Come segretario del Pd, invito tutti i candidati a un confronto aperto ai cittadini, sarebbe un vero modo efficace di capire cosa sia fattibile e cosa rimarrà solo sulla carta sotto la voce promesse da campagna elettorale".